Godfall: l’epica introduzione del action RPG di PlayStation 5 e PC

Godfall
Banner Telegram Gametimers 2

Goodfall è uno dei titoli che accompagnerà i primi giochi disponibili su PlayStation 5. L’action RPG sviluppato da Counterplay Games venne mostrato in anteprima durante i Game Awards 2019. Manca quindi poco alla sua pubblicazione, che non avverrà solo su PS5 ma anche su PC per Microsoft Windows. Nell’attesa, possiamo già ora vedere la sequenza cinematica che ci introdurrà alla storia del gioco.

L’epico filmato, rigorosamente in computer grafica, ci presenta il contesto in cui ci troveremo. Saremo portati a far parte di un estenuante conflitto che appariva terminato, mentre la battaglia è solo all’inizio.

Il titolo venne definito come un looter-slasher. Il gioco condividerà meccaniche action-RPG e hack & slash, dando enfasi sia ai combattimenti che al loot. Durante lo State of Play di agosto si è mostrato in un lungo walkthrough. Nelle presentazione vennero mostrate più nel dettaglio il nuovo sistema a classi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il gioco sarà ambientato in un mondo high fantasy diviso nei cinque reami di Terra, Acqua, Aria, Fuoco e Spirito. I giocatori vestiranno i panni degli ultimi membri dell’Ordine dei Cavalieri per impedire che un evento apocalittico si abbatta sul loro mondo.

Le tre classi primarie iniziali tra le quali si potrà scegliere presentano diversi tipi di equipaggiamento, soprattutto set di armature chiamate Valorplates, a cui possono essere aggiunti vari aggiornamenti che variano lo stile di gioco. L’esperienza sarà usufruibile in giocatore singolo o in multigiocatore fino a tre giocatori in cooperativa.

Non vi resta che aspettare e decidere su quale piattaforma giocare Goodfall. Pare che il titolo pubblicato da Gearbox Software potrebbe avere un prezzo della Standard Edition maggiore su PlayStation 5 che su PC.

Vi invitiamo a scriverci i vostri pareri nello spazio commenti. Come vi sembra il introduttivo in CGI? Siete ancora più stimolati ad immergervi nel dinamico Godfall?

Potete prenotare una copia di Godfall a questo indirizzo.

Fonte: Youtube