Gotham Knights: data di uscita anticipata! Nuove info alla Gamescom 2022

Gotham Knights nuovo gameplay Gamescom 2022 PC PlayStation 5 Xbox Series X Series S

Durante la Gamescom 2022, l’atteso videogioco supereroistico Gotham Knights si è mostrato in un nuovo gameplay, accompagnato da diverse informazioni sul gioco e da una notizia sorprendente: il gioco verrà anticipato! In sviluppo presso gli studi di Warner Bros. Montreal, lo stesso team dietro la realizzazione di Batman Arkham Origin, Gotham Knight si focalizzerà sulla lotta tra i cavalieri di Gotham, città ormai orfana di Batman, e la temibile Corte dei Gufi.

Gotham Knights uscirà il 21 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC (Steam e Epic Games Store). Questo progetto di WB Games Montreal è ambientato in un proprio universo narrativo e che, a differenza di Suicide Squad: Kill the Justice League (sviluppato da Rocksteady), non è collegato alla serie Batman Arkham. Il titolo sarà incentrato sulla modalità cooperativa, seppur da soli 2 giocatori, ma saprà divertire anche gli amanti del single player, dal momento che potremo comunque beneficiare della grande differenziazione data ai protagonisti.

Tutti e quattro i personaggi, i quali si sono mostrati già in gameplay differenti, avranno le loro peculiarità. Red-Hood (o Cappuccio Rosso) sarà infatti propenso all’utilizzo delle armi da fuoco e il suo stile di combattimento sarà particolarmente brutale. Nel gameplay abbiamo visto come Jason si liberi con scioltezza dei nemici, ricorrendo anche a mezzi di trasporto.

Nightwing si concentrerà invece su tecniche non letali grazie alle sue doti acrobatiche, mettendo fuori gioco i nemici senza però arrecare loro danni mortali. Per gli amanti dello stealth, invece, c’è Robin, braccio destro di Batman che ha preso proprio l’ex ruolo di Jason Todd. La fidata spalla di Batman è infatti abile nel muoversi nell’ombra e cogliere i nemici di soppiatto. Infine, avremo Batgirl, capace di padroneggiare immediatamente lo scenario e usarlo per stendere i propri avversari.

Fonte: YouTube