Gran Turismo 7: sfrutterà il DualSense di PS5. Confermato il numero di auto al lancio?

Gran Turismo 7

Poliphony Digital ha pubblicato un nuovo “dietro le quinte” di Gran Turismo 7, dove Kazunori Yamauchi ci spiega in video come verrà usato il DualSense di PlayStation 5. Lo stesso Game Designer già spiegò, nella campagna promozionale di PS5, come sarebbe stato sfruttato il pad, ma in questo video è andato ancor più nel dettaglio. Inoltre, è stato confermato il circuito di Daytona, e pare sia stato confermato anche il numero di auto!

Poliphony Digital sfrutterà infatti il Feedback Aptico e i Trigger Adattivi per simulare le sensazioni che si provano durante la frenata. Tramite il trigger adattivo, ad esempio, Gran Turismo 7 avviserà il giocatore del bloccaggio delle ruote cancellando totalmente la resistenza del grilletto.

Inoltre, come già menzionò Kazunori ormai diversi mesi fa, i grilletti adattivi saranno usati anche per simulare l’ABS. Quando l’ABS entrerà in funzione, infatti, i grilletti pulseranno per avvertire il giocatore. Si tratta di un passo in avanti incredibile per gli utilizzatori di pad. Caratteristiche simili, infatti, sono al momento replicabili solo su periferiche da gioco dedicate, e nemmeno tutte!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Anzi, l’entrata in funzione dell’ABS è una caratteristica che troviamo solo su pedaliere da oltre 350€! Siamo dunque sicuri al 100% che il DualSense accorcerà, e di parecchie lunghezze, il divario che c’è tra l’usare un pad e l’usare un volante di fascia medio-bassa come potrebbe essere un Logitech G29, seppur rimanendo per ovvie ragioni inferiore.

Oltre al DualSense, Poliphony ha mostrato anche nuove vetture, come la bellissima Mercedes-Benz S Barker Tourer, che vinse il concorso di Pebble Beach del 2017. Nel farlo, Poliphony potrebbe aver svelato anche il numero completo di auto al lancio.

Gran Turismo 7 avrà infatti 428 vetture, almeno secondo quanto riportato nel trailer. Inoltre, Poliphony ha svelato anche l’arrivo del circuito di Daytona usando lo stesso trucchetto visto negli altri video. E voi, che ne pensate? Siete curiosi di provarlo? Ditecelo nei commenti come sempre.

Ricordiamo che Gran Turismo 7 uscirà su e PlayStation 5, con data fissata al 4 marzo 2021.

Fonte: Gran Turismo TV GT Planet