Grazie, Ubisoft: arriva il tour in VR gratuito dell’originale Notre-Dame de Paris. Per non dimenticare il suo splendore

assassins-creed-unity-notre-dame_2
Banner Telegram Gametimers 2

Non possiamo dimenticare Assassin’s Creed Unity. Il titolo venne molto criticato ai tempi a causa della sua ottimizzazione. Nonostante non sia ricordato come uno dei capitoli che più ha conquistato il pubblico del franchise, tra i suoi pregi vi era la ricostruzione della di Parigi. Tra le strutture più iconiche della capitale non poteva mancare la bellissima Notre-Dame di Paris. Se potessimo visitare la famosa cattedrale in VR?

Ubisoft torna all’opera con la ricostruzione virtuale di Notre-Dame. Purtroppo, dobbiamo ricordare che la cattedrale fu vittima di un terribile evento. L’incendio avvenuto il 15 aprile 2019 ha reso tristemente le sue guglie cenere carbonizzata.

La Software francese non può risolvere ovviamente questo orribile problema. Nonostante questo, sembrano intenzionati a permettere comunque al pubblico di visitare Notre-Dame de Paris con il suo aspetto originale attraverso la magia della realtà virtuale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questo fantastico tour è già disponibile gratuitamente e caricato su . Nel caso foste sprovvisti di un visore per il VR, comunque potete usare il puntatore del mouse per muovere la visuale. L’immersione non è ovviamente come quella che si avrebbe con un dispositivo per la realtà virtuale, che è consigliabile.

L’intento è proprio quello di portarci in una Francia antica e basta vedere il vestiario dei cittadini per accorgersene.

Vi ricordiamo che c’è stato l’evento Ubisoft Forward. Non abbiamo avuto purtroppo novità su Beyond Good & Evil 2, di cui sembra ci sia in produzione una serie Netflix sul franchise. Abbiamo però visto il ritorno di una saga storica della Software House francese. Parliamo del remake di Prince of Persia le Sabbie del Tempo, anche se le reazioni del pubblico non sono entusiaste.

Diteci ovviamente cosa ne pensate voi! Contenti di questo gesto da parte di Ubisoft? Scriveteci il vostro parere nello spazio commenti e restate aggiornati per prossime novità.

Fonte: pureplaystation.com