GTA 5 e Red Dead Redemption 2 continuano a essere giochi che non conoscono limiti. A farlo presente è Take Two, che nel suo ultimo incontro con gli azionisti, ha aggiornato sui dati di vendita dei due titoli più remunerativi della compagnia.
A distanza di circa dieci anni dal lancio del 2013, GTA 5 ha venduto ben 175 milioni di unità. Di queste, cinque milioni solamente durante il periodo natalizio 2022. Si tratta del gioco più venduto negli Stati Uniti da dieci anni a questa parte. È anche il gioco ad avere incassato il miliardo di dollari nel minor tempo possibile. Una soglia che difficilmente verrà eguagliata. GTA 5 è arrivato su ben tre generazioni di console: PlayStation 3, 4 e 5, Xbox 360, One, Series X e Series S oltre, ovviamente, su PC. Fondamentale anche GTA Online in questo processo.
Anche se Red Dead Redemption 2 non ha avuto il successo di GTA 5, resta comunque uno dei titoli di punta per Take Two con le sue 50 milioni di copie vendute. Il franchise western nel suo insieme è invece ‘fermo’ a quota 70 milioni. RDR2 è il secondo gioco più venduto negli USA negli ultimi 5 anni. A differenza di GTA 5 col suo Online, la componente multiplayer del titolo Western non ha goduto dello stesso supporto da parte di Rockstar Games. Sebbene non ancora del tutto ufficiale, lo spegnimento dei server sembra oramai prossimo.
Vi ricordiamo comunque che GTA 6 si vocifera possa uscire per il 2024 e che sarà ambientato a Vice City. Secondo alcune indiscrezioni, questa versione di VC sarà una città apparentemente molto più grande di Los Santos. Dopo il leak dei mesi scorsi, Take Two ha perso oltre mezzo miliardo di dollari e ciò ha un po’ rallentato la preparazione del gioco. Lo scorso novembre, Red Dead Redemption 2 ha registrato ben 66.492 giocatori online contemporaneamente su Steam, battendo ogni precedente record.
Fonte: Resetera