Red Dead Redemption: la serie western di Rockstar Games ha venduto 70 milioni di copie

red dead redemption 2 red dead online rockstar games

Sono trascorsi circa 12 anni dal lancio di Red Dead Redemption, erede di quel Red Dead Revolver del 2004. Da quel 2010 abbiamo avuto due giochi che hanno abbracciato due generazioni e quattro console (e PC). Due giochi che sono riusciti a raggiungere, nel loro complesso, 70 milioni di videogiocatori. A rivelarlo è stessa con l’ultimo report finanziario di Take-Two interactive. Il documento completo è disponibile nel link in fondo.

Si confermano i già ottimi risultato di cui vi abbiamo parlato non troppo tempo fa. Allora vi raccontavamo di come Red Dead Redemption 2, da solo, avesse raggiunto oltre 45 milioni di videogiocatori. Un volume tanto di fan che ha permesso al gioco di divenire il nono più venduto di sempre. A quanto pare quello già straordinario traguardo è stato ulteriormente superato.

Secondo le slide presentate da Rockstar, infatti, RDR e RDR2, insieme, hanno totalizzato come detto 70 milioni di copie. Il secondo capitolo è adesso a 46 milioni di copie. Questo significa che dall’ultima volta sono state vendute ancora un milioncino di copie. Sorprendente? Un po’ se si considera che piano piano Rockstar Games sta riducendo – fino a interrompere del tutto – il supporto alle componenti online e single player di RDR2. Sorprende ancora di più scoprire che un numero simile lo ha registrato anche il capitolo precedente. Perché? È datato 2010 ed è disponibile su e Xbox 360!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ovviamente questo rende il Open World Western il secondo brand più redditizio di Rockstar Games, dietro solo a Grand Theft Auto. A tal proposito, il sesto capitolo si avvicina sempre più. Mancano ancora delle informazioni ufficiali. Nei mesi scorsi, un grosso leak ha rischiato di “rovinare la sorpresa” ai videogiocatori.

Ancora a proposito di RDR2, un videogiocatore lo sta trasformando in un romanzo per raccontarlo alla sua mamma!

Offerta
Red Dead Redemption 2 – PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l’ambientazione per un’esperienza multigiocatore online completamente nuova
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità

Fonte: Take-Two Interactive