GTA 6 anticipato per errore da Snoop Dogg? Dr. Dre al lavoro sulla soundtrack di un Grand Theft Auto

GTA 6 Dr. Dre Snoop Dogg Grand Theft Auto music rap Rockstar Games Take-Two

Snoop Dogg potrebbe essersi fatto scappare qualche parolina di troppo. Il famosissimo rapper ha infatti affermato, in un’intervista presso Rolling Stone, che il suo collega Dr. Dre sarebbe al lavoro su una soundtrack di Grand Theft Auto. Inutile dire che il pensiero va direttamente a GTA 6, che seppur non citato in maniera plateale, è il probabile interessato di questa notizia.

“So che è al lavoro su una musica f***utamente grandiosa”, afferma Snoop. “E alcune di queste canzoni saranno connesse al prossimo gioco di GTA che uscirà. Credo dunque che questo sarà il modo in cui la musica verrà distribuita, attraverso il prossimo GTA”. Ovviamente il pensiero va a GTA 6, di cui esistono un sacco di rumor ma di concreto non c’è nulla.

La seconda ipotesi, molto meno galvanizzante, vedrebbe il rapper pubblicare le proprie tracce su GTA Online, un po’ come accaduto per altri artisti con Fortnite. Non sarebbe assolutamente una scelta insensata, vista la quantità di giocatori che giornalmente si collega al gioco, ma è senz’altro meno affascinante di una possibile collaborazione per GTA 6.

La terza opzione è sicuramente la meno interessante, e vedrebbe il rapper coinvolto in Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. Se può consolare, però, oltre a essere la meno interessante è anche la meno probabile. Entrambi i GTA sono infatti ambientati in contesti molto differenti, con ambientazioni che spaziano dagli anni 80 agli inizio del terzo millennio, ma nulla vieterebbe a Dr.Dre di fare pezzi in linea con gli anni 90, il che sarebbe perfetto per GTA San Andreas.

Quanto ci sarà di vero? Al momento è difficile saperlo, e non ci resta dunque che attendere qualche notizia ufficiale in merito. Al momento della stesura dell’articolo né Rockstar Games, né tantomeno Dr. Dre, si sono esposti sulla questione. Speriamo di avere dunque un chiarimento quanto più a breve possibile. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo, ricordiamo che potete ingannare l’attesa con la GTA The Trilogy: The Definitive Edition, attesa per l’11 novembre 2021 su console e PC. Questa Remastered vede notevoli migliorie grafiche, tanto da oscurare anche le versioni PC moddate dei rispettivi giochi, nonché il supporto al DLSS di NVIDIA grazie all’uso dell’Unreal Engine. Anche i controlli saranno profondamente rivisti in ottica moderna.

Della Trilogy, inoltre, due giochi saranno distribuiti su PlayStation Now e Xbox Game Pass. Il primo è GTA San Andreas The Definitive Edition, che sarà disponibile sul servizio Microsoft sin dal lancio. Il 7 novembre toccherà invece a GTA 3, che raggiungerà PlayStation Now. Il gioco, comunque, sta generando non poche critiche, soprattutto per la rimozione della bandiera confederata. Questa azione, in particolare, fa temere che Rockstar possa prendere una deriva troppo politicamente corretta proprio per GTA 6.

Fonte: PC Gamer