GTA 6, leak: sui social c’è chi sbaglia il titolo. Daniel Ahmad: “non conoscono i numeri romani”

GTA 6: Daniel Ahmad ironizza sulle persone che hanno sbagliato a scrivere il titolo

Quello che è accaduto la scorsa domenica verrà ha dell’incredibile e probabilmente per molto tempo se ne parlerà. L’attacco hacker subito da Rockstar con annessa pubblicazione di materiale relativo all’attesissimo GTA 6 ha fatto scatenare il web. Reddit, Twitter e YouTube sono ora invasi da filmati e immagini di quella che dovrebbe essere una vecchia build del gioco, dando così conferma, almeno per ora, ad alcuni vecchi rumor su protagonisti e ambientazione. Questo continuo rimbalzo da un social all’altro ha confermato però che l’ignoranza dilaga ancora nel mondo e a farlo notare è l’analista Daniel Ahmad.

Il tagliente post pubblicato da Ahmad su Twitter potrebbe in effetti zittire buona parte degli utenti. Come fatto notare sembra proprio che al giorno d’oggi siano presenti ancora moltissime persone che non hanno le idee molto chiare sul funzionamento dei numeri romani. L’analista spiega infatti che molti utenti hanno confuso il numero romano VI con IV, facendo diventare GTA 6 GTA 4. Certo, il buon Niko Bellic potrebbe esser felice di un suo ritorno nella saga ma al momento il protagonista del capitolo uscito sulle console di due generazioni fa rimarrà ancora in pensione.

Una cosa che ho imparato nelle ultime 24 ore è che moltissime persone non sanno come funzionano i numeri romani e pensano che sia stato leakato GTA 4 scrive Daniel Ahmad su Twitter.

Appurato che Niko Bellic e Liberty City non hanno nulla a che fare con il prossimo capitolo della saga rivediamo cosa è emerso dai leak delle ultime ore. Prima di tutto Grand Theft Auto 6 sembra proprio che sarà ambientato a Vice City e avrà ben due protagonisti. Il materiale rubato conferma inoltre la natura “alla Bonnie e Clyde” dei due personaggi ancora senza un nome. Questo fa dunque immaginare che le vicende della storia principale potrebbero avvicinarsi ai fatti realmente compiuti dai due criminali.

A livello di gameplay le novità introdotte sembrano molte. Come in GTA San Andreas e alcuni capitoli precedenti, torna la possibilità di sporgersi dai finestrini per sparare dai veicoli in corsa. Il sistema dell’inventario rimarrà uguale ma con una novità. Sembra infatti che sia stata aggiunta una borsa che fungerà da inventario “fisico”. Direttamente da Red Dead Redemption 2 arriva lo spettacolare sistema di interazione con gli NPC. Con la pressione di appositi tasti si potrà infatti decidere di essere amichevoli oppure se diventare uno spietato criminale e derubarli o assassinarli.

Infine sembra che faranno il loro ritorno tutti i veicoli visti nei precedenti giochi. In GTA 6 si potranno dunque guidare auto, camion, moto, aerei, elicotteri sottomarini e hovercraft. A quanto pare, per la prima nella serie, sarà anche possibile montare in sella ad un cavallo.

Nonostante queste informazioni siano state accolte positivamente dai fan, bisogna ricordare che quanto accaduto è un male. L’azione compiuta dal (o dal gruppo di) hacker ha solamente danneggiato il team di sviluppo, rovinando in questo modo ore e ore di duro lavoro. Lo stesso Neil Drickmann ha espresso il suo supporto a Rockstar con un lungo messaggio in cui assicura che tutto questo sarà soltanto un lontano ricordo in futuro. La stessa Rockstar Games esprime il dispiacere per l’accaduto con un messaggio rivolto al pubblico. Nello statement, l’azienda rassicura sui tempi di sviluppo: “tutto procederà secondo i piani”.

La pubblicazione di tutto questo materiale ha provocato un brutto scivolone in borsa per Take-Two Interactive, publisher di Rockstar Games.

Fonte: Daniel Ahmad