Dopo l’incredibile leak di qualche mese fa con numerose immagini e video trapelati in rete, GTA 6 sembra esser finalmente vicino all’annuncio ufficiale. Il nuovo capitolo della serie di Rockstar Games dovrebbe essere presentato, in via definitiva questa volta, nel corso del 2023, secondo quanto riportato da uno degli insider più attendibili in circolazione, ovvero Tom Henderson.
Henderson, in passato, era stato criticato per aver preannunciato GTA 6 per il 2024 e il 2025. L’insider però si dice ben certo delle sue teorie. Come egli stesso afferma sul suo blog, nel caso il reveal ufficiale avvenisse nel 2023, una eventuale data di uscita nel 2025 sarebbe la più probabile. Henderson cita a riprova delle sue parole i casi di GTA 5 e Red Dead Redemption 2, gli ultimi due main title di Rockstar Games, usciti due anni dopo il loro annuncio ufficiale. Il pattern potrebbe ripetersi con GTA 6.
Anche Microsoft aveva pronosticato l’uscita di GTA 6 in un suo documento. La data in questione era quella del 2024. Rispetto allo stato dei lavori, qualche mese fa si era espressa Rockstar Games: i lavori sarebbero andati avanti come programmato. Ancora prima, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, aveva dato buone speranze sulla qualità del gioco. Zelnick affermò che GTA 6 avrebbe settato nuovi benchmark.
Ricordiamo che GTA 6 sarà ambientato a Vice City, una città apparentemente molto più grande della Los Santos di GTA 5 e che Take Two ha perso oltre mezzo miliardo di dollari, dopo il leak contenente gli oltre 90 filmati riguardanti il gioco.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Insider Gaming