Il famosissimo e talentuoso regista Guillermo del Toro, due volte premio Oscar nel 2018, ha affermato che a breve pubblicherà un grosso annuncio. La natura di questo non è stato, ovviamente, specificato, ma ne sapremo di più fra poche ore, come specificato anche nel Tweet dello stesso regista.
Ricordiamo, comunque, che il noto regista è al momento al lavoro su diverse opere. Tra esse, spicca senza dubbio il suo adattamento di Pinocchio prodotto da Netflix, che vedrà nel cast attori del calibro di Cate Blanchett, Ewan McGregor, Ron Perlman e Tilda Swinton.
Questa storia si discosterà nettamente da tutti gli adattamenti visti finora, mirando a proporre una versione alternativa e più cupa dell’immortale capolavoro di Carlo Lorenzini, in arte Carlo Collodi. Come abbiamo affermato, però, Del Toro è al lavoro su altri progetti.
Il registra sta infatti girando il remake di un adattamento cinematografico ispirato a un altro grande classico della letteratura moderna: Nigthmare Alley; romanzo scritto da William Lindsay Gresham e noto in Italia anche con il titolo de La fiera delle illusioni. Di questo romanzo uscì già un adattamento cinematografico, che fu diretto nel lontano 1947 da Edmund Goulding ma che purtroppo fu un flop commerciale.
Siete anche voi incuriositi da questo misterioso annuncio? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo ricordiamo che Guillermo del Toro ha diretto pellicole del calibro di Blade 2, Il Labirinto del Fauno, Hellboy, Pacific Rim, e La forma dell’acqua – The Shape of Water.
In particolare, quest’ultima pellicola è valso al talentuoso regista ben due premi Oscar come Miglior Regista e Miglior Film. L’attore è noto anche nel mondo videoludico per aver avuto una parte in Death Stranding, gioco sviluppato dal suo caro amico Hideo Kojima ed è stato produttore di successi del cinema moderno come gli ultimi due Kung Fu Panda e The Orphanage.
Fonte: Gamespot