Guillermo Del Toro: dopo Pinocchio nuova partnership con Netflix. Produrrà un altro film in stop-motion

guillermo del toro pinocchio netflix tudum

Il 2022 è stato certamente l’anno di Pinocchio. Tra il live-action proposto da Disney con Tom Hanks nei panni di Geppetto e la pellicola originale di Guillermo Del Toro portata su Netflix con ottimi risultati (tanto da guadagnarsi anche un posto tra i candidati agli Oscar e che ha già raccolto il Golden Globe nella categoria Film d’animazione), il burattino nato dalla penna di Carlo Collodi proseguirà la sua strada di adattamenti con il Lies of P di Neowiz atteso ad agosto.

Ma anche Guillermo Del Toro proseguirà la sua strada, sempre in contatto con Netflix. Secondo le indiscrezioni fatte trapelare dal The Hollywood Reporter, il regista avrebbe non solo già incassato il semaforo verde da parte del colosso streaming ma anche iniziato a lavorare allo script a quattro mai con Dennis Kelly, già co-writer del musical Matilda (basato sul romanzo di Roald Dahl già portato al cinema nel film con Danny DeVito).

Secondo la testata specializzata, l’opera scelta per la trasposizione è ‘Il Gigante Sepolto’, dal romanzo di Kazuo Ishiguro. Il The Hollywood Reporter riporta anche alcune dichiarazioni di Del Toro: “il gigante sepolto farà proseguire la mia partnership con Netflix e la nostra intenzione di presentare l’arte dello stop-motion come medium per raccontare storie complesse e mondi senza confini. Sarà un grande onore e un ancora più grande responsabilità dirigere questo script che Dennis Kelly e io stiamo adattando dal romanzo di Ishiguro”.

Stando alle informazioni presentate sempre da THR, Del Toro sarebbe pronto a rimettere in piedi ShadowMachine, lo studio di animazione specializzato in stop motion che, a questo punto, dovrebbe dare una mano nella realizzazione. Ovviamente molti dei dettagli risultano ancora riservati e non ci è dato sapere con certezza se Netflix e Del Toro abbiano già in mente una tabella di marcia precisa.

Fonte: The Hollywood Reporter