Frankenstein: Netflix svela il teaser trailer del film diretto da Guillermo del Toro e con protagonista Oscar Isaac

Netflix e Guillermo del Toro hanno unito i propri sforzi e, dopo il film di Pinocchio, il regista ha riportato in camera un altro classico della letteratura: Frankenstein. Durante il live event Tudum, hostato da Netflix, è stato svelato il teaser trailer del film diretto da Del Toro e con protagonista Oscar Isaac, il quale vestirà i panni di Victor Frankenstein. Jacob Elordi interpreterà invece la sua creatura, definita nel trailer come “la morte“.

Come spiega Netflix, Del Toro ha sempre voluto realizzare un film tratto dal classico di Mary Shelley, di cui è sempre stato un grandissimo appassionato, nonché figura dell’intera letteratura inglese. “La figura più importante dell’eredità inglese è, incredibilmente, per me, un’adolescente di nome Mary Shelley, ed è rimasta una figura importante nella mia vita come se fosse di famiglia”, ha affermato Del Toro.

“E tante volte, quando voglio arrendermi, quando penso di arrendermi, quando la gente mi dice che sognare i film e le storie che sogno è impossibile, penso a lei”, ha continuato il regista, che sin da bambino aveva questo sogno nel cassetto. Dopo aver vinto l’Oscar con Pinocchio nel 2022, il regista vuole rifarsi con questo nuovo film. Nel cast di Frankenstein troviamo, oltre ai già citati Isaac ed Elordi, Mia Goth, Felix Kammerer, Charles Dance e Christoph Waltz.

Durante l’evento, Netflix ha annunciato la data di uscita di Stranger Things 5, ha annunciato che One Piece: Stagione 2 uscirà nel 2026 (con annessa presentazione di Chopper), svelato i primi sei minuti di Mercoledì Stagione 2, confermando anche la partecipazione di Lady Gaga, e mostrato il trailer di Squid Game Stagione 3.

Fonte: Netflix

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here