Halo 5: Guardians avrebbe dovuto avere una spettacolare interfaccia 3D

halo 5

Halo 5: Guardians non passerà di certo alla storia come il miglior capitolo della storica esclusiva di casa Microsoft ma nonostante i diversi problemi il titolo di 343 Industries riesce a difendersi più che bene.

Nelle scorse ore però è comparso in rete un leak particolarmente interessante legato ad una versione scartata dell’interfaccia di gioco.

Come si può vedere dal materiale pubblicato su Twitter la prima bozza di user interface era completamente in 3D. Il video leakato ci mostra infatti come sarebbe stata la navigazione tra i vari menu di gioco che risulta davvero bella da vedere, distaccandosi nettamente da quello a cui siamo abituati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ignoti i motivi che hanno spinto il team di sviluppo ad accantonare l’idea e optare per un interfaccia più tradizionale. Molto probabilmente la scelta è dovuta alla scarsa potenza di Xbox One che non sarebbe stata in grado di reggerla in maniera ottimale.

Ma non è tutto perchè il leak rivela che in origine la componente multiplayer di Halo 5: Guardians si sarebbe dovuta chiamare Halo Infinity Games, proprio come su Halo Infinite.

A proposito di Halo Infinite, 343 Industries ha confermato che a partire dall’11 luglio sarà possibile giocare in versione preview alla campagna cooperativa del gioco. Insieme a questa modalità verrà reso disponibile anche il Mission Replay che permetterà di rigiocare missioni già completate in precedenza.

Per quanto riguarda il comparto multiplayer Halo Infinite non se la passa molto bene. L’avvio della seconda stagione non è stato molto soddisfacente tanto che 343 Industries ha preso la decisione diversi oggetti bonus a tutti i giocatori per incentivarli a giocare.

Sapevate invece che Halo The Master Chief Collection potrebbe vedere l’arrivo di acquisti in-game attraverso microtransazioni? Inutile dirlo ma la notizia ha già fatto discutere i fan di tutto il mondo.

Ma ora diteci, cosa ne pensate di questa interfaccia scartata? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per restare aggiornati con le ultime novità!

Fonte: Twitter