Senua’s Saga Hellblade 2: Ninja Theory mostra con un video-diario la creazione della protagonista

hellblade 2

Nuovo video condiviso da Ninja Theory su Senua’s Saga: Hellblade 2. All’interno del filmato della durata di otto minuti, lo studio di sviluppo ha mostrato la creazione della protagonista Senua in tutte le sue sfaccettature: dalle fasi di ideazione del personaggio alla scansione atomica, passando per le deformazioni facciali e la creazione di trucco e costumi.

Sul proprio canale Youtube, Ninja Theory ha introdotto così il nuovo video riguardante Senua’s Saga Hellblade 2 che vede come protagonista Melina Juergens, l’attrice che presta volto a Senua: “Trasponendo le sembianze di attori reali e realizzando i costumi con tecniche tradizionali raggiungeremo un livello di realismo che vi immergerà ulteriormente nella nostra storia”

Con Senua’s Saga: Hellblade 2, l‘obiettivo è appunto quello di alzare l’asticella per la creazione di esseri umani digitali fotorealistici e realizzare un modello che appaia indistinguibile dalla realtà in ogni suo aspetto. Per questo motivo, Ninja Theory si è concentrata particolarmente nel curare i minimi dettagli di un personaggio come Senua.

Senua’s Saga: Hellblade 2 è atteso nel 2024 su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Al momento si conoscono poche informazioni a riguardo ma una cosa è certa: il team ha lavorato duramente in questi anni per poter offrire ai giocatori un capolavoro tecnico ricco di effetti e importanti animazioni.

Ninja Theory ha infatti spinto al limite per garantire non solo un comparto tecnico monstre, grazie anche a Unreal Engine 5, ma anche un comparto artistico di livello e che strizzasse l’occhiolino al mondo del cinema grazie alla simulazione della lente anamorfica. La software house sta lavorando anche su Project Maya, un ambizioso progetto dalla narrativa sperimentale. Oltre a Project Insight, un gioco dedicato alla cura dei disturbi mentali.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Ninja Theory