Sono tornati a farsi vedere insieme quasi un anno dopo l’ultima volta. Phil Spencer, reduce dal Tokyo Game Show, è andato a far visita a Hideo Kojima nella sua Kojima Productions accompagnato da una ‘piccola’ delegazione del team Xbox. Lo testimoniano diverse foto postate proprio da Hideo Kojima sul suo profilo Twitter.
Dalle foto non emergono particolari dettagli circa il progetto che Kojima sta portando avanti in collaborazione con Microsoft e che dovrebbe fare largo uso della tecnologia cloud. Quello che salta all’occhio è, invece, il clima amichevole e conviviale che le delegazioni delle due aziende vogliono restituire all’esterno.
Se Phil Spencer – entusiasta di essersi assicurato un nome importante come quello di Kojima -ha portato con sé una serie di gadget personalizzati a tema Starfield (al momento, la cosa più vicina alla visita allo spazio che può concedersi Kojima), dall’altro il papà di Death Stranding risponde portando tutti fuori a visitare il Santuario Kanda. La struttura ha circa 1300 anni ed è situata in una delle zone di Tokyo oggi più lussuose ed esclusive. Chissà se Kojima ha restituito la Logitech G-cloud che Spencer gli ha prestato oltre un anno fa.
Tantissime le persone che hanno partecipato a questa particolare giornata fuori. Se per KojiPro oltre a Hideo c’erano Yoji Shinkawa e Ayako, il tridente alla guida di Xbox era composto da Spencer, dalla vice Sarah Bond e dallo storico Aaron Greenberg.
Le foto sono disponibili tutte di seguito. A guardarle non posso fare a meno di pensare al finale della quinta stagione di The Office.