Highlander: il remake con Henry Cavill è più vicino che mai, afferma il regista Chad Stahelski

henry cavill geralt di rivia the witcher netflix attore protagonista highlander remake

Chad Stahelski, regista del Remake di Highlander, ha affermato che l’arrivo del film con protagonista Henry Cavill star di The Witcher e interprete del Superman nel DCEU – è più vicino che mai. L’affermazione giunge da un intervista concessa a Collider, dove per l’occasione stava promuovendo il film Day Shift per conto di Netflix. “Siamo nel processo di rifinitura, al momento”, ha spiegato il regista al portale.

“Penso che sappiamo ciò che vogliamo e, cosa più importante, sappiamo cosa intendiamo realizzare. Tutto sta nella creatività. Sappiamo cosa cerchiamo di realizzare. La questione principale è poi raggiungere il punto in cui diciamo ‘Ok, volevamo questo. Bene così’. Ma siamo più vicini che mai, e questo è l’importante”, continua il regista. Parlando poi della storia di Gregory Widen, Stahelski ha aggiunto: “Non è solo questione di muscoli. Credo che Henry Cavill abbia un ampio range e penso che possiamo realizzare qualcosa di davvero speciale. Il suo entusiasmo per il progetto era meraviglioso”.

Il Remake di Highlander punterà a trasporre, in ottica moderna, l’iconico film uscito nel 1986. La pellicola si incentra su uno spadaccino scozzese di nome Connor MacLeod che è letteralmente immortale. Nato nel 1500, MacLeod deve combattere altri guerrieri con le sue medesime caratteristiche. Il suo scopo è impedire a Kurgan di collezionare il potere di tutti gli “Eterni” della storia. Il film si è poi espanso nel corso degli anni con ben quattro sequel in Live Action, un prodotto animato, tre serie televisive, una web serie, diversi libri, fumetti e infine anche videogiochi.

Ad occuparsi di questo remake sarà Chad Stahelski, regista passato alla ribalta grazie ai film della serie John Wick, saga cinematografica che recentemente ha visto il reveal trailer della sua quarta installazione. Stahelski lavorerà anche sul film di Ghost of Tsushima, che ha ora anche un attore protagonista e che punta ad essere più della classica, e mediocre, trasposizione cinematografica di un videogioco.

Fonte: Collider