Hitman 3 è stato un vero e proprio successo per lo studio di sviluppo danese IO Interactive, e soprattutto per le sue finanze dopo la separazione da Square Enix e l’indipendenza.
L’Agente 47 ha fatto registrare vendite record per lo sviluppatore, che come riporta GameIndustry ammontano a un netto +300% rispetto a quanto fatto registrare dal secondo capitolo della trilogia di reboot.
Le qualità del titolo sono indubbie, e se ancora non lo avete fatto potete andarle a scoprire leggendo la nostra recensione. E i fan della serie lo hanno capito immediatamente, supportando lo sviluppatore a dovere.
L’incasso super ottenuto da Hitman 3 ci fa capire innanzitutto che la saga dell’Agente 47 è tutt’altro che morta, anzi in futuro potrebbe tornare proprio dopo il prossimo progetto di IO Interactive. Anzi sarà ancora il pezzo forte dello studio di sviluppo.
Al momento però potrà godere di un po’ di meritato riposo. Come ormai già saprete, il prossimo progetto dello studio di sviluppo si concentrerà su una nuova IP. Infatti IO Interactive ha annunciato che il suo prossimo gioco sarà dedicato al celebre 007, con un titolo che esplorerà le prime gesta di James Bond.
Lo sviluppatore ha già confermato nei giorni scorsi che la trama del gioco sarà del tutto inedita, anche il protagonista sarà del tutto nuovo e quindi non vedremo nessuno dei volti che hanno interpretato James Bond al cinema da Sean Connery a Daniel Craig.
Come vi dicevamo prima, IO Interactive non abbandonerà la saga di Hitman. Anzi grazie agli elevati incassi fatti registrare può permettersi di ampliare i propri studi in Europa. A confermarlo nelle scorse ore è stato proprio il CEO Hakan Abrak. Dopo la sede originaria di Copenaghen in Danimarca e la sede svedese di Malmö inaugurata a gennaio 2019, lo sviluppatore ha annunciato l’apertura di un nuovo studio a Barcellona che dovrebbe proprio occuparsi di continuare a sviluppare contenuti per Hitman.
Fonte: GameIndustry