Hogwarts Legacy: ecco il trailer con le funzionalità esclusive su PlayStation 5. Si respira la magia!

harry-potter-hogwarts-legacy-avalanche-software-warner-bros

Warner Bros ha appena pubblicato un nuovo brevissimo ma interessante che ci mostra Hogwarts Legacy nella sua versione next-gen (più propriamente, la versione 5). Le immagini, un minuto in tutto, non sono propriamente inedite ma comunque sufficienti a farci respirare aria di magia.

Con il video vengono presentate alcune delle feature di Hogwarts Legacy su 5. Il primo elemento sparato in primo piano davanti ai nostri occhi non poteva che essere la resa grafica fissata ad un ambizioso 4K nativo. Anche il Dual Sense avrà la sua parte. Il controller aptico, oltre farci provare tra le mani il piacere di tenere la bacchetta – avete pensato ad un doppio senso? Allora siete voi – si illuminerà con i colori tipici della nostra casa di appartenenza. Rosso per Grifondoro, verde per Serpeverde, blu per Corvonero e giallo per Tassorosso.

Come detto, però, sarà il feedback aptico a farla da padrona. Il filmato ci promette che proveremo tutte, ma proprio tutte, le sensazioni tipiche del mondo magico di Harry Potter. Incantesimi, volo a dorso degli ippogrifi, lo scorrere dei carrelli nei meandri della Gringott. Con i trigger adattivi, invece, sentiremo la difficoltà nel produrre i diversi incantesimi: Repelo, Expelliarmus, Stupeficium eccetera. Ciliegina sulla torta, il comparto audio Dolby 3D che, attraverso le cuffie, allo stesso modo, promette di trasportarci tra i corridoi del castello, le vie di Hogsmeade e tutte le varie location con le orecchie (oltre che col cuore).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Hogwarts Legacy è atteso nel periodo delle festività 2022. Il gioco è sviluppato da Avalanche Studios e prodotto da Warner Bros.

Fonte: Warner Bros Games