Hogwarts Legacy: ecco Hogsmeade, prime immagini del villaggio magico in un video ASMR

harry-potter-hogwarts-legacy-avalanche-software-warner-bros

Un breve video ASMR di 20 minuti, pubblicato su uno dei canali ufficiali di Warner Bros dedicato ad Hogwarts Legacy ci mostra per la prima volta il villaggio di Hogsmeade così come immaginato da Avalanche Studios. Sapevamo già che avremmo potuto visitare la famosa location ma é la prima volta che la vediamo in-game.

Le location rese famose dai ci sono tutte: itre manici di scopain fondo alla strada (il Pub gestito da Rosmerta e divenuto famoso per la sua burrobirra); l’emporio degli scherzi di Zonko (ben prima che Fred e Goerge Weasley avviassero la loro impresa dei Tiri Vispi a Diagon Alley); e su un cartello, intuibile, l’indicazione del Testa di Porco, il pub malfamato del villaggio magico che verrà gestito poi da Abeforth Silente, fratello di Albus. Al testa di porco, lo ricorderete, si sono svolti alcuni dei momenti fondamentali della saga di Harry Potter. Anche se siamo convinti che a non aver letto i libri (o visto i film) siano rimasti in pochissimi, eviteremo di fare spoiler.

Non vivremo, ovviamente, gli stessi momenti della saga editoriale/cinematografica. Gli eventi narrati nel titolo di Avalanche Studios e Warner Bros si svolgono ben 100 anni prima della nascita di Harry. Hogwarts é quindi ambientato intorno al 1880. Non é da escludere comunque, data la presenza dei luoghi, e la possibilità di visitarli, che tra le strade di Hogsmeade possano anche svolgersi momenti fondamentali per la trama.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi cosa ne pensate? Andrete a fare incetta di cioccorane? Ah, prima di visitare il villaggio, ricordate di farvi firmare il permesso dai genitori, nessuno di noi ha il mantello dell’invisibilità per sgattaiolare da dietro la della Strega Orba. A proposito delle case, Warner Bros ha ridisegnato gli stemmi di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Se ve lo stesse chiedendo, il video in questione é un ASMR (acronimo che sta per autonomous sensory meridian response). Con la sigla si indicano, generalmente, le risposte del nostro cervello a stimoli visivi o sonori che troviamo piacevoli. In pratica é il brividino o pizzicorino che proviamo nel sentire un sono piacevole, in questo caso, una leggera pioggia primaverile.

Hogwarts Legacy dovrebbe arrivare nell’ultima parte del 2022.

Fonte: Warner Bros