Durante la Gamescom, Avalanche Studios ha mostrato un nuovo gameplay di Hogwarts Legacy. Il gioco, ricordiamo, era inizialmente atteso per la fine dell’anno ma il team ha deciso di rimandarlo al 2023, al fine di migliorarlo il più possibile, cosa gradita anche dal pubblico dopo aver visto le “preoccupanti” animazioni mostrate nell’ultimo video ASMR dedicato ai paesaggi della scuola. Detto questo, il gioco sin dal suo primo reveal gameplay ha sempre dato l’impressione di voler rispettare il più possibile il Wizarding World e questo nuovo gameplay, mostrato durante la Gamescom 2022, sembra confermarlo nuovamente.
Hogwarts Legacy è atteso su PC, PlayStation 5, PS4, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X il prossimo febbraio. Il gioco permetterà ai giocatori di poter vivere il sogno che tutti noi avevamo da bambin, seppur trasposto videoludicamente, ossia diventare un mago nella scuola di Hogwarts. Potremo infatti creare il nostro personaggio con un potente editor che ci permette di curare nel dettaglio ogni singolo aspetto, compreso anche il sesso, permettendoci di creare personaggi transgender. Si tratta dopotutto di un titolo di stampo prettamente RPG e di conseguenza le nostre modifiche andranno ad influire anche sui nostri poteri.
La versione PlayStation 5 del gioco supporterà poi le caratteristiche peculiari della console quali, ad esempio, l’audio 3D (chiaramente disponibile anche su Xbox Series X e PC) e soprattutto il Feedback Aptico e le piene potenzialità del DualSense. Si va da accorgimenti estetici, come il LED RGB che cambierà colore a seconda della nostra casa di appartenenza, a elementi che mirano invece ad aumentare l’immersività come appunto le vibrazioni date dal DualSense e dai grilletti adattivi.
Fonte: YouTube