Questa è davvero un brutta notizia per i fan di Horizon 2 Forbidden West e del suo universo narrativo.
Il narrative director e principale autore del gioco, John Gonzalez, ha lasciato Guerrilla Games. Sembra che si sia unito ad un team Spagnolo dove si occuperà di un nuovo titolo tripla A.
La conferma arriva direttamente dal suo profilo Linkedin. L’autore ha comunicato che ha cambiato nazione per “costruire una IP originale open world con un nuovo gruppo di sviluppatori pazzi e ambiziosi“.
Gonzalez ha avuto un ruolo importantissimo nella costruzione del mondo di gioco, nella stesura della trama e nella caratterizzazione dei personaggi. Questo suo abbandono sicuramente ci fa capire che, probabilmente, il suo lavoro su Horizon Forbidden West sia finito, però mette in dubbio la sua futura collaborazione per un eventuale terzo capitolo o spin off.
Certamente è un dispiacere sapere che un autore del suo calibro, forse, non scriverà più di Aloy e compagni. Però rispettiamo la sua decisione e speriamo che riesca a tirare fuori un progetto altrettanto ambizioso come quello di Horizon.
Ricordiamo che Horizon 2 Forbidden West è atteso per il 2021 ed è considerata l’esclusiva più attesa di PlayStation 5. Il comparto tecnico ha lasciato sbigottiti la maggior parte degli utenti, il trailer di lancio è davvero eccezionale. Non è passato molto tempo prima che i fan facessero la comparazione tra grafica in game e mondo reale.
Recentemente è stato annunciato il primo capitolo Horizon Zero Dawn per PC. Qui il trailer e la data di lancio del gioco.
Il titolo sembra davvero ben ottimizzato e la comparazione tra la versione PlayStation 4 e quella PC mostra un notevole miglioramento.
I PC gamer hanno subito dimostrato come queste operazioni siano sempre ben accette, infatti i preordini del gioco sono schizzati in vetta alla classifica di vendite su Steam.
Ora non ci rimane che attendere novità ufficiali proprio da Guerrilla Games per sapere quando ci sarà il lancio ufficiale del secondo capitolo.