Horizon 2 Forbidden West: grafica di gioco contro realtà. Mozzafiato!

horizon forbidden west Guerrilla Games
Banner Telegram Gametimers 2

Horizon 2 Forbidden West ha letteralmente fatto cadere la mascella di molti durante il trailer, mostrato nella conferenza Sony dedicata a PlayStation 5. Il merito principale è ovviamente da imputare al comparto grafico di altissimo livello del titolo.

Il gioco ha messo infatti in chiara luce le capacità hardware della neonata di casa Sony. Scorci impressionanti, un orizzonte visivo sconfinato e una vegetazione mai così realistica hanno contribuito a creare un’idea di ciò che ci attende su PS5.

Durante il trailer, vediamo Aloy muoversi in diverse zone realmente esistenti ma, nel gioco, ormai abbandonate da millenni. Un utente di Reddit, Ewaan, ha dunque deciso di fare una comparativa tra il gioco e la realtà.

Ha dunque analizzato il trailer per cercare di scoprire i punti più caratteristici di San Francisco. Fatto questo, ha poi usato Google Maps per cercarli e fare così un paragone tra le due versioni. Nella comparativa sono stati usati il San Francisco’s Ferry Building, il Palace of Fine Arts, il Golden Gate Bridge, il Transamerica Pyramid e la City Hall.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Inutile dire che la prima cosa che salta all’occhio, nelle comparazioni, è la somiglianza tra la controparte reale e quella riprodotta da Guerrilla. I monumenti sono infatti perfettamente riconoscibili anche dopo essere stati esposti alle intemperie ed essere stati letterlamente coperti di vegetazione o fauna marina.

La cura riproposta nelle scene è così elevata che, nel trailer, è possibile notare come l’altissimo Transamerica Pyramid si erga al di sopra delle nuvole, proprio come succede spesso nella realtà.

Ricordiamo che Horizon 2 Forbidden West non sarà ambientato solo a San Francisco ma coprirà una zona più ampia, che partirà dallo Utah fino alle coste dell’Oceano Pacifico.

Il tutto verrà poi gestito senza il benché minimo caricamento, grazie all’SSD di PS5. Possiamo dunque solo immaginare quante altre meraviglie Guerrilla potrebbe aver riprodotto e inserito in Horizon 2.

Guerrilla Games ha confermato che Horizon 2 Forbidden West uscirà nel 2021. Una data precisa non è ancora stata comunicata, sappiamo solo che il titolo sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 5.

Fonte: PlayStationLifeStyle