Horizon Zero Dawn: grafica PC e PS4 Pro a confronto in un video

horizon zero dawn
Banner Telegram Gametimers 2

Manca poco più di un mese prima che gli utenti PC possano mettere le mani sulla propria copia di Horizon Zero Dawn. Il gioco di Guerrilla Games è già tra i titoli più attesi dai gamer mouse e tastiera. Aloy è già in vetta alle classifiche di vendita su Steam.

Dopo l’annuncio della data di uscita su PC, e dopo il reveal delle specifiche tecniche consigliate per godere al meglio del titolo, è arrivato il momento di fare i dovuti distinguo. Un video mette a confronto due diverse versioni di Horizon Zero Dawn. Come prevedibile, una è quella in arrivo su PC il 7 di agosto, l’altra è la versione PlayStation 4 Pro.

Se ad un primo sguardo le due versioni sembrano somigliarsi parecchio, bisogna tenere presente che i giocatori PlayStation non hanno avuto a disposizione alcune feature. Frame-rate sbloccato, possibilità di settare il dettaglio grafico ai massimi livelli e una migliore gestione dei riflessi della luce. Non dovremmo avere problemi a utilizzare il piccolo capolavoro di Guerrilla Games anche su monitor 4K.

Il confronto è stato realizzato in video dal canale YouTube ‘Cycu1‘ che ha messo una accanto all’altra le versioni PC e PS4 Pro.

Horizon Zero Dawn, comunque, non è l’unica ‘ex’ esclusiva PlayStation in arrivo su PC. Tra pochi giorni, il 14 luglio per la precisione, arriverà l’ancora chiacchieratissimo Death Stranding di Hideo Kojima. Anche per questo titolo sono state svelate le specifiche tecniche necessarie per godere al meglio l’avventura di Sam Porter Bridges. Piccola curiosità: entrambi i giochi utilizzano il motore grafico Decima Engine, sviluppato da Guerrila Games.

Cosa ne pensate della versione PC di Horizon Zero Dawn? L’avete già provato su PlayStation o coglierete adesso l’occasione per conoscerlo? Avete bisogno di un aggiornamento al vostro hardware? Ecco qualche consiglio per voi dalla nostra redazione.

Fonte: DSOGaming

Rispondi