Horizon Zero Dawn è già in vetta alla classifica di vendite su Steam

Horizon Zero Dawn
Banner Telegram Gametimers 2

Proprio ieri è uscito il Trailer di lancio di Horizon Zero Dawn su PC, con tanto di data di uscita. Tempo un giorno ed i pre order per il gioco sviluppato da Guerrilla Games sono schizzati in cima alla classifica di vendite su Steam.

Horizon Zero Dawn Complete Edition ha superato Doom Eternal e Sea Of Thieves, quest’ultimo stava dominando la classifica dopo il recente approdo su Steam.

Sembra che i giocatori PC abbiano apprezzato le numerose migliore tecniche che avrà questa versione, premiando Guerrilla Games con un grande numero di pre order. Riportiamo che questa versione comprenderà anche l’espansione The Frozen Wild.

Il Decima Engine di Guerrilla permetterà ad Horizon Zero Dawn di godere dell’Ultra-Wide, risoluzione 4K e framerate sbloccato. Proprio come nella versione PC di Death Stranding, anche esso sviluppato con lo stesso motore grafico.

Fortunatamente queste impostazioni non richiederanno PC con caratteristiche troppo esose. Basta dare un’occhiata ai requisiti minimi e consigliati per rendersi conto dell’ampia scalabilità del titolo, questa notizia fa presagire un lavoro di ottimizzazione davvero eccezionale.

L’ormai ex esclusiva PlayStation quindi, sta approdando su PC nel migliore dei modi: grafica spacca mascella, ottimizzazione certosina e vendite alle stelle. Chissà se questa particolare operazione non faccia crescere in qualche PC gamer la voglia di acquistare PlayStation 5.

Quantomeno per non perdersi il prossimo titolo dedicato alle avventure di Aloy: Horizon Forbidden West.
Ricordiamo infatti che Il secondo capitolo è atteso durante il corso del 2021, ed è considerato l’esclusiva Sony più attesa dagli utenti.

Rispondi