Horizon 2 Forbidden West rimandato al 2022? Insider affidabile ne è certo, i fan tremano

playstation-5-sony-consentira-il-download-di-demo-gratuite-per-ogni-gioco

Nonostante solo qualche giorno fa Sony stessa si è detta sicura sull’uscita di nel corso del 2021, forse le cose non sono così rosee. Oggi si inizia a parlare infatti di uno all’anno prossimo.

Banner Telegram Gametimers 2

Anton Longvinov, insider che in passato ha anticipato l’uscita del primo Horizon su PC, si sente abbastanza sicuro: il secondo capitolo non ce la farà entro quest’anno, e finirà per slittare al prossimo come già accaduto a tantissimi altri giochi.

In questo momento, non abbiamo alcuna comunicazione ufficiale da parte di Sony o Guerrilla, quindi il va preso con le pinze. Ma si sta stagliando la possibilità che la nuova avventura di Aloy, o quantomeno i lavori su di essa, stiano procedendo molto a rilento a causa della pandemia.

Sono in tanti infatti i giochi, non solo first party, che si son ritrovati costretti a rimandare l’arrivo sugli scaffali. Horizon non sarebbe il primo e, di certo, non sarà neanche l’ultimo. Solo qualche giorno fa, Gran Turismo 7 ha subito lo stesso destino, e lo stesso possiamo dire di decine di altri.

Internamente, è probabile che Horizon 2 sia stato quantomeno rimandato già una volta. Il gioco era infatti uno dei primi ad aver ricevuto una finestra di lancio da parte di Sony e, proprio per questo, era allo stesso tempo uno dei primi candidati a raggiungere PlayStation 5 nel corso dell’inizio del suo ciclo vitale.

Lo stesso possiamo dire di o del prossimo Ratchet & Clank, entrambi attesi molto prima di quanto poi confermato in seguito. Horizon Forbidden West ha perso la sua finestra dell’uscita nel 2021 già da un po’, e l’assenza durante lo State of Play di ieri ha effettivamente fatto alzare molti sopraccigli. Che il suo destino sia ormai deciso?

A questo punto, oscure ombre si stagliano anche su God of War 2 Ragnarok. Anche lui atteso ufficialmente per il 2021, ha fatto totalmente perdere le sue tracce fin dal primissimo annuncio. Essere pessimisti anche per questo 2021, ormai, sembra anche scusato.

Fonte: WCCFtech