L’ultimo trailer pubblicato da Sony, “New Worlds to Explore“, è stato dedicato ai titoli che vedremo su PS5. Il video ci ricorda anche le date dei giochi che saranno pubblicativi sulla piattaforma next-gen, tra cui anche il periodo di lancio confermato per Horizon Forbidden West!
L’open world, in uscita sia per PS5 che PlayStation 4, è previsto per la seconda metà del 2021. Insomma, un’attesa che probabilmente gli sviluppatori di Guerrilla Games cercheranno di sfruttare per offrire ad Aloy una nuova avventura degna di nota.
Sarà interessante scoprire come la produzione, nonostante la sua natura cross-gen, cercherà di sfruttare le nuove funzionalità di PlayStation 5. Grazie al SSD del nuovo hardware next-gen di Sony, il sequel di Horizon Zero Dawn dovrebbe avere i caricamenti davvero ridotti ai minimi termini, come già visto dai video di Marvel’s Spider-Man Miles Morales o Demon’s Souls remake.
Potete giocare la prima avventura di Aloy anche su PC, in cui ha avuto un buon riscontro da parte del pubblico. Ve ne avevamo parlato nelle nostre pagine!
Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.
Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.
Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.
Nell’attesa di avere una data più precisa per Horizon Forbidden West, diteci ovviamente la vostra opinione! Felici di conoscere un periodo d’uscita leggermente meno generico? Scriveteci cosa ne pensate nello spazio commenti e restate aggiornati sulle nostre pagine.
Fonte: Youtube