The Last of Us: riprese quasi terminate per la serie TV di HBO. Nuove foto dal set mostrano “quel posto”!

the last of us serie tv hbo

sta continuando i lavori sulla serie di The Last of Us, ma questi potrebbero non durare ancora molto. Grazie all’account Twitter noto come The Last of Us HBO – Status, è giunta conferma che le riprese per la prima stagione sono quasi finite.

Come se non bastasse, sono trapelate anche alcune foto dal set ritraenti un posto che i fan del primo capitolo riconosceranno a prima vista.

AVVISO SPOILER

Chiaramente, questo articolo conterrà spoiler sul primo The Last of Us, dunque vi abbiamo avvisati.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le foto del set, infatti, ritraggono lo scenario dove si susseguono le sequenze finali del primo capitolo, nonché l’ultima sequenza di gameplay del gioco. Si tratta infatti dell’ospedale di Salt Lake City, dove vediamo quella che forse è la scena emotivamente più intensa di The Last of Us e che, di fatto, getta poi le basi per le vicende di The Last of Us Part 2.

L’ospedale di Salt Lake City sembra essere pressoché identico a quello del gioco, dimostrando una notevole fedeltà col materiale originale. Dopotutto, ci lavora pur sempre Neil Druckmann. Possiamo anche vedere le zone dei laboratori delle Lucciole (in Italia tradotte come Luci per evitare ovvie analogie).

Grazie al Tweet, inoltre, veniamo a sapere che qui si gireranno le ultime scene di The Last of Us, e di conseguenza non dovrebbe mancare molto all’arrivo di un trailer e, soprattutto, di una data di uscita. Resta dunque da capire se il finale sarà lo stesso di quello visto nel videogioco ma, vista l’ambientazione, è difficile aspettarsi particolari stravolgimenti.

Questo, chiaramente, a meno che Neil Druckmann non abbia piani in programma da attuare anche con l’eventuale Remake del primo capitolo, tanto chiacchierato da un anno a questa parte. Ciò significa inoltre che una eventuale seconda stagione di The Last of Us potrebbe narrare già gli eventi di Part 2.

Nel frattempo, ricordiamo che la prima stagione della serie TV sarà composta da 10 episodiJoel sarà interpretato da Pedro Pascal, noto per aver recitato anche in of Thrones (Stagione 4) e The Mandalorian. Ad affiancarlo troviamo Bella Ramsey, anche essa nota per Game of Thrones e che prenderà le parti di Ellie.

A seguire, troviamo Nico Parer a interpretare la figlia di Joel, Sarah. Il fratello, Tommy, sarà interpretato da Gabriel Luna, mentre Merle Dandrige riprenderà il ruolo di Marlene anche nella serie TV. 

La serie vanta decisamente ottimi presupposti, e Casey Boys (CEO di HBO) ne è rimasto colpito. Tali presupposti sono alimentati dalla presenza dello sceneggiatore del primo capitolo, Neil Druckmann, che supervisionerà l’intero progetto, con la regia che sarà invece affidata a persone davvero qualificate.

Tra esse troviamo Johan Renck, regista di Chernobyl, che ha girato il primo episodio della serie. Nonostante ciò, Naughty Dog teme ancora le critiche dei fan, soprattutto dopo le reazioni viste con TLOU Part 2.

Essa non sarà inoltre il primo progetto di Sony relativo al portare le proprie IP videoludiche sul grande e piccolo schermo. Sono infatti in lavorazione ben dieci progetti diversi, tra cui il film su Twisted Metal, con protagonista Anthony Mackie.

Fonte: HBO