Horizon Forbidden West: niente disco e solo codice download nelle Collector’s e Regalla Edition

Horizon Forbidden West PlayStation 5 1

Horizon Forbidden West, la seconda avventura di Aloy, esiste e ha finalmente una data d’uscita. Qualcosa sta facendo storcere il naso ai fan, però, e la politica di vendita di Sony non sta convincendo proprio tutti.

Stando a quanto riportato dal PlayStation Blog, infatti, il disco di gioco non sarà compreso nelle edizioni speciali in vendita. Se prendiamo l’esempio della Collector’s Edition e della Regalla Edition, parliamo di un semplice codice di download digitale all’interno del pacchetto.

La Steelbook è presente in entrambe le versioni, vero, ma in nessuno dei casi sarà accompagnata da un disco fisico. Essendo edizioni pensate sia per PlayStation 4 che PlayStation 5, probabilmente, tale scelta serve per andare incontro a chiunque abbia una PS5 Digital. Inoltre questa scelta è stata dettata dal “Dual Entitlement, ovvero la presenza del gioco sia in versione PS4 che PS5, gestibile solo in maniera digitale da Sony. È già la seconda volta, questa settimana, che si torna a parlare di alcune lamentele dei fan rivolte a Horizon Forbidden West.

Qualche giorno fa, infatti, ha fatto molto discutere l’intenzione di Sony di non offrire un upgrade next-gen gratuito a chiunque avesse acquistato l’edizione Standard del gioco.

Nel caso siate interessati all’acquisto, vi rimandiamo a tutte le informazioni sulle Deluxe e Collector’s Edition di Horizon Forbidden West PS4 e PS5. Questa edizione da collezione, invece, sarà prenotabile solo da Gamestop.

Vi ricordiamo come Horizon Forbidden West sia ora previsto per il prossimo febbraio. Il gioco salta quindi ufficialmente il 2021, nonostante tutte le intenzione di Sony e Guerrilla Games di farlo arrivare sugli scaffali dei negozi entro l’anno.

Se siete interessati a rivivere l’avventura originale di Aloy, invece, vi ricordiamo come il primo Horizon Zero Dawn abbia appena ricevuto una patch migliorativa per PlayStation 5. Una volta inserito il gioco originale, infatti, potrete godere del primo capolavoro Guerrilla con un frame rate a 60 fps granitici e una risoluzione alzata fino a 4k. Horizon nella miglior forma possibile, insomma.

Fonte: PlayStation Blog