Horizon Forbidden West: finalmente abbiamo la data ufficiale su PS4 e PS5. Rinviato al 2022

Horizon Forbidden West PlayStation 5 1

Horizon Forbidden West uscirà nel 2022. Guerrilla Games ha confermato infatti il rinvio ufficiale dell’atteso secondo capitolo di Horizon, confermando però una data di uscita definitiva. L’atteso action open world di Guerrilla Games è infatti atteso per il 18 febbraio 2022 su e , salvo eventuali rinvii aggiuntivi.

La conferma di Guerrilla Games da’ dunque ragione ai vari rumors che si sono accavallati negli ultimi giorni e che vedevano il titolo rinviato al prossimo anno. Non è chiaro se questo rinvio dipenda solo dalla voglia di consegnare il titolo nelle migliori condizioni possibili o se dipenda anche dal non volersi accavallare con un fine 2021 abbastanza agguerrito.

In ogni caso, il fatto che sia stata data una data specifica non può che far sperare bene sullo stato del progetto. Inoltre uscirebbe a quasi cinque anni precisi dall’uscita dell’iconico Horizon Zero Dawn, che ricordiamo uscì il 28 febbraio 2017. Il gioco è confermato che uscirà sia su PS4 che su PS5 in contemporanea, afferma Guerrilla Games.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Horizon Forbidden West è atteso per e e punterà ad espandere in maniera netta quanto di buono fatto con il primo capitolo, andando al tempo stesso a correggere gli innegabili difetti che lo affliggevano. Innanzitutto è stata data ancora più libertà di esplorazione, permettendo anche di nuotare sotto acqua.

Una cosa, afferma il team, resa possibile solo dopo anni di duro lavoro e sviluppo per una tecnologia che rendesse al meglio la resa dell’acqua. Anche la verticalità subirà un deciso miglioramento, permettendoci di arrampicarci con molti meno limiti rispetto al passato nella meravigliosa San Francisco del titolo, perfettamente fedele a quella reale.

Inoltre sono presenti nuovi nemici, tra cui il temibile Tremortusk, un colossale Mammoth robotico capace di devastare qualsiasi cosa trovi sul suo cammino. Potremo ovviamente sfruttare ogni arma possibile per sfuggire e sconfiggere questo titano, nonché sfruttare l’aiuto di qualche cavalcatura… magari anche volante!

e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: Gamescom 2021