Se pensate che Horizon Forbidden West sia un successo annunciato, ora la probabilità si fa ancora più alta. Numeri alla mano, la primissima presentazione del gameplay del seguito dell’avventura di Aloy è stata la più vista di sempre per un’esclusiva PlayStation.
Lo State of Play di qualche giorno fa ha lasciato tutti con la mascella a terra, ma i numeri che ha macinato in così poche ore sono da record assoluto. Non ce n’è per nessuno: The Last of Us, Ghost of Tsushima, Demon’s Souls. Tutti battuti, e in un tempo allucinante.
A farlo notare è stato l’analista Benji-Sales. In sole tre ore, la diretta del secondo Horizon ha totalizzato 2,3 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il record, a oggi, era tenuto proprio dal remake di Demon’s Souls: 2,2 milioni in interi mesi. A seguire, Ghost of Tsushima, The Last of Us Part 2 e, in fondo, Ratchet & Clank Rift Apart.
L’interesse per Forbidden West è alle stelle, ed è il più alto che un’esclusiva PlayStation singola abbia mai ottenuto in uno State of Play dedicato. Magari sarà l’espansione della sua fanbase, ora che il gioco è arrivato anche su PC, o semplicemente la riprova che la saga sia più in forma che mai, nonostante i pochi capitoli all’appello.
Il gioco non ha ancora una data d’uscita definitiva, anche se sembra che una notizia ufficiale arriverà a brevissimo. Sony lo dà ancora previsto per il 2021, ma un po’ di pessimismo aleggia nell’aria. Solo ultimamente, è scoppiata la polemica sull’aspetto di Aloy, reputata “troppo poco femminile” da alcuni rumorosi fan.