Horizon Forbidden West si mostra in 5 impressionanti immagini su PlayStation 5!

horizon-forbidden-west-state-trailer-TGA-2021

In occasione dell’annuncio della cover del nuovo numero di GameInformer, Guerrilla Games ha voluto ringraziare la testata videoludica con 5 nuovi screen esclusivi che ci permettono di ammirare il mondo di gioco di Horizon Forbidden West, l’attesissima esclusiva PlayStation Studios in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5!

Le immagini che vedete qua sotto presentano una delle nuova aree chiamata Daunt, che comprende un canyon al confine orientale di Sundom, nel territorio Carja. Questo nuovo insediamento funge da area d’iniziazione per far conoscere ai giocatori le nuove meccaniche del gioco. È l’ultima tappa di Aloy prima di dirigersi verso il Forbidden West.

Le immagini, come potete vedere, ritraggono creature già a noi note, come alcuni scorci del panorama della zone, compreso il vivissimo mercato e l’interno di una ospitale taverna locale! Ci permettono inoltre di ammirare il notevole comparto grafico che caratterizza il titolo. L’orizzonte visivo si estende a perdita d’occhio, con della nebbia ad abbellire il tutto.

Così come gli scenari, anche le città mettono in mostra quanto promesso da Guerrilla giorni fa. Esse sono infatti molto più popolate di persone, con mercanti sulle strade e bambini che giocano ovunque. Possiamo anche vedere persone nelle taverne che si godono un banchetto o una bevanda. Insomma, i passi in avanti sembrano esserci tutti.

Ricordiamo che Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco sarà inoltre aggiornabile gratuitamente in versione PlayStation 5. Fortunatamente, anche su PS4 il gioco sembra essere visivamente ottimo. Guerrilla ha infatti mostrato alcuni screenshot di Horizon Forbidden West degli screenshot catturati da PlayStation 4 dimostrando la qualità della grafica su entrambe le versioni.

Lo studio olandese ha poi spinto ancora di più sulla libertà di esplorazione, permettendo anche di nuotare sotto acqua come visto nei primi trailer. Non solo sono state aggiunte meccaniche esplorative, ma anche una maggiore caratterizzazione di ogni luogo, sia essa una zona naturale oppure un villaggio.

Guerrilla ha infatti reso il mondo di gioco più vivo che mai, con città ancora più ricche di abitanti e con questi ultimi che svolgeranno mansioni giornaliere. Anche le macchine hanno subito un miglioramento, e ora sono addirittura più letali, con aggiunte delizioso come il temibile Aspidente, un enorme macchina ispirata a un cobra. Fortunatamente, Aloy potrà rispondere con un sistema di potenziamento migliorato.

Fonte: GameInformer