Horizon Forbidden West si mostra per la prima volta su PlayStation 4! Ecco i primi screenshot!

Horizon Forbidden West PlayStation 4 Screenshots Guerrilla Games

Dopo averci deliziato con nuove sequenze di gameplay catturate su PlayStation 5 durante i The Game Awards 2021, le aspettative riguardanti Horizon Forbidden West sono schizzate alle stelle. Del gioco, però, si nutrivano forti dubbi riguardanti la versione PlayStation 4, soprattutto per quel che riguarda il comparto grafico. Guerrilla Games ha dunque deciso di dissiparli, mostrando finalmente i primi screenshot del gioco catturati su PS4!

Gli screenshot sono stati svelati sulla pagina Twitter di Guerrilla, e mostrano un comparto grafico notevole anche sulla console old-gen di Sony. I miglioramenti grafici rispetto a Horizon Zero Dawn sono infatti lampanti, e sebbene il gioco non goda della stessa qualità vista su PlayStation 5, si mostra comunque notevolmente ricco di elementi a schermo.

Chiaramente, Sony non si è espressa su dati riguardanti la risoluzione. Non ci sorprenderemmo se il gioco girasse a 1080p su PlayStation 4 Pro e addirittura 900p su PlayStation 4 base, visti i miglioramenti rispetto al capitolo precedente. Il framerate, invece, sarà ovviamente ancorato a 30fps su tutte e due le console, così come era per Horizon Zero Dawn.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 e che sarà aggiornabile gratuitamente in versione PlayStation 5. Il gioco espanderà in maniera marcata quanto di buono fatto con il primo capitolo, migliorando anche il combat system, e andando al tempo stesso a correggere gli innegabili difetti che lo affliggevano.

Innanzitutto è stata data ancora più libertà di esplorazione, permettendo anche di nuotare sotto acqua. Guerrilla Games ha anche reso il mondo di gioco più vivo che maiLe macchine ora sono addirittura più letali, ma fortunatamente potrà rispondere con un sistema di potenziamento migliorato.

Una cosa, afferma il team, resa possibile solo dopo anni di duro lavoro e sviluppo per una tecnologia che rendesse al meglio la resa dell’acqua. Anche la verticalità subirà un deciso miglioramento, permettendoci di arrampicarci con molti meno limiti rispetto al passato nella meravigliosa San Francisco del titolo, perfettamente fedele a quella reale.

Inoltre sono presenti nuovi nemici, tra cui il temibile Tremortusk, un colossale Mammoth robotico capace di devastare qualsiasi cosa trovi sul suo cammino. Potremo ovviamente sfruttare ogni arma possibile per sfuggire e sconfiggere questo titano, nonché sfruttare l’aiuto di qualche cavalcatura… magari anche volante!

Fonte: Guerrilla Games