Horizon Forbidden West: svelate nuove macchine in video, tra cui il meraviglioso Aspidente!

Horizon Forbidden West acid-spitting Slitherfang machine Guerrilla Games PlayStation Studios PlayStation 4 PlayStation 5 exclusive

Guerrilla Games ci ha svelato, in un nuovo video, alcune delle macchine che affronteremo in Horizon Forbidden West; in uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5. Come ogni sequel che si rispetti, infatti, anche nella nuova esclusiva di PlayStation Studios vedremo nuovi e temibili nemici; i quali sapranno rendere la vita di Aloy nell’Ovest Proibito un vero e proprio inferno.

All’interno di Horizon Forbidden West troveremo infatti varie macchine, alcune ostili e altre invece che agiranno come guardiani naturali, e Guerrilla ce ne ha presentata qualcuna. La prima macchina è il Giraguscio, un imponente macchina degna di Monster Hunter che, all’occorrenza, sa racchiudersi su se stessa e rotolare in maniera furiosa verso Aloy, travolgendo tutto ciò che ha la sfortuna di trovarsi sulla sua traiettoria.

Ovviamente, Aloy dovrà anche tenere gli occhi aperti verso il cielo, vero e proprio regno dei Solcasole, imponenti macchine alate che si muovo in branco. Infine, è stato mostrato l’ sputa-acido, la maestosa macchina serpentiforme che fu mostrata durante i The Game Awards. Il nome è tutto un programma, e non osiamo immaginare che incubo debba essere affrontare un nemico del genere… e anche animarlo, per il team!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come abbiamo detto, alcune di queste macchine saranno neutrali, mentre altre saranno programmate con lo scopo di uccidere. C’è un piccolo imprevisto, però. Una fazione malintenzionata è infatti riuscita a scoprire come controllare ognuna di queste micidiali macchine, per trasformarle poi in armi.

Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 e che sarà aggiornabile gratuitamente in versione PlayStation 5. Di Horizon Forbidden West sono stati mostrati anche degli screenshot catturati da PlayStation 4. Nonostante la differenza con PS5, anche su PS5 la grafica del gioco è davvero notevole. 

Il gioco espanderà in maniera marcata quanto di buono fatto con il primo capitolo, migliorando anche il combat system, e andando al tempo stesso a correggere gli innegabili difetti che lo affliggevano. Innanzitutto, Guerrilla ha dato ancora più libertà di esplorazione, permettendo anche di nuotare sotto acqua. Guerrilla Games ha anche reso il mondo di gioco più vivo che maiLe macchine ora sono addirittura più letali, ma fortunatamente Aloy potrà rispondere con un sistema di potenziamento migliorato.

Una cosa, afferma il team, resa possibile solo dopo anni di duro lavoro e sviluppo per una tecnologia che rendesse al meglio la resa dell’acqua. Anche la verticalità subirà un deciso miglioramento, permettendoci di arrampicarci con molti meno limiti rispetto al passato nella meravigliosa San Francisco del titolo, perfettamente fedele a quella reale.

Fonte: PlayStation Blog