Horizon Forbidden West: uscita prevista per ottobre 2021? Un insider sembrerebbe confermarlo

Horizon-Forbidden-West playstation 4 playstation 5 sony cros-gen

Horizon Forbidden West è una delle più attese per e . Il titolo è il seguito di Horizon Zero Dawn, e porta le avventure di Aloy a un livello mai visto nella serie. Purtroppo, del gioco si erano un perse le tracce in questi mesi. La pandemia da COVID-19 ha colpito diverse produzioni, con tanti rinvii di giochi che salteranno il 2021. Sembrava che la sorte di quest’esclusiva sarebbe stata la stessa, ma un insider sembrerebbe confermane l’arrivo per ottobre.

Banner Telegram Gametimers 2

Su , Roberto Serranò ha dichiarato che Horizon Forbidden West arriverà a ottobre.

Secondo Serranò, il gioco avrà due modalità: Performance Mode e Qualità Mode. In entrambe, come possiamo notare, ci sarà una risoluzione di 4K. Ciò che cambierà sarà il frame rate, dove nella Performance Mode ne avremo 60fps, mentre nella Quality Mode 30fps. In più, quest’ultima avrà tutta una serie di effetti visivi. Sony non ha ancora rilasciato nella nessun comunicato ufficiale a riguardo.

È anche vero che già in passato lo stesso Jim Rayn si era espresso in merito all’uscita di Horizon Forbidden West. In un’intervista fatta a GQ, Ryan aveva dichiarato: “Siamo piuttosto fiduciosi su Returnal, e Horizon Forbidden West. Ci sono due possibili approcci a questa situazione: puoi rispettare la data e pubblicare il gioco indipendente dalla qualità oppure farlo uscire quando è pronto. Noi abbiamo sempre tenuto questo secondo approccio. Ma ci sono senza dubbio i casi di publisher di alto profilo che hanno preso il primo approccio“.

Questo nuovo rumor, insomma, parrebbe dare manforte a questa tesi. Non possiamo fare altro che aspettare. Potrebbe anche essere che Sony sveli l’uscita di questo titolo prima dell’E3. La compagnia, infatti, non parteciperà quest’anno all’evento. Non dimenticatevi poi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PS5, Xbox Series X e le schede video Nvidia Serie 30. Vi ricordiamo, inoltre, che Horizon Zero Dawn Complete Edition è disponibile gratuitamente per gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: Twitter