I Cavalieri dello Zodiaco: su Prime Video, Yamato Video ripropone la serie originale di Saint Seiya in HD

i cavalieri dello zodiaco saint seiya

Ecco un altro grande classico che si rifà il look. Mentre tutti attendiamo l’uscita di Knight of the Zodiac, film in live-action in uscita questo 2023, le avventure originali di Seiya di Pegasus, Hyoga del Cigno, Shiryu del Dragone, Shun di Andromeda e Ikki della Fenice tornano su Anime Generation, il canale tematico di Amazon Prime Video, in edizione rimasterizzata in HD. I Cavalieri dello Zodiaco tornano per cominciare al meglio questo 2023 che già entra nel vivo.

A dare l’annuncio, attraverso la Pagina Facebook ufficiale, è Yamato Video, tra le maggiori società di distribuzione anime in Italia e contributor importante per il palinsesto di Anime Generation.

Si moltiplica e rifiorisce ancora l’opera – oramai immortale – di Masami Kurumada. Oltre al live-action e alla già citata riproposizione in HD della serie classica de I Cavalieri dello Zodiaco (che per ora sappiamo comprendere almeno la saga della Guerra Galattica e la successiva delle 12 Case), altri progetti sono in cantiere. Ad esempio, Crunchyroll ha deciso di proseguire la produzione di Knights of the Zodiac (da non confondere con il film). Questo è il riadattamento in CGI del filone principale e più noto, quello del Grande Tempio e dei successivi. Crunchyroll ha preso in mano le redini del progetto dopo l’abbandono da parte di Netflix e proseguirà con una terza stagione.

Il prodotto giapponese, però, ha rischiato di vedere una versione a Stelle e Strisce circa 30 anni fa. Esattamente come accaduto per Sailor Moon, dagli archivi televisivi statunitensi è saltato fuori il trailer per un adattamento animato Made in USA degno dei peggiori incubi.

Fonte: Yamato Video