Il Gundam RX-78 a grandezza naturale fa il gesto del dito medio e diventa subito virale!

Gundam RX-78 Yokohama 7
Banner Telegram Gametimers 2

Solo poche ore fa vi abbiamo parlato della riproduzione a grandezza naturale del Gundam RX-78 che muoveva i suoi primi passi nei test tecnici.

Ebbene proprio questi test hanno scatenato l’ironia della rete, quando durante un test di mobilità della mano il robot ha dovuto alzare il dito medio. Il risultato come facilmente immaginabile è piuttosto esilarante, e in rete è diventato immediatamente virale.

Come abbiamo scritto nell’articolo precedente, l’installazione è pressoché completa e nelle ultime ore gli ingegneri giapponesi hanno iniziato a fare le prove tecniche di tutti i movimenti che il robot sarà in grado di compiere.

L’attrazione si trova in Giappone nel porto di Yokohama, e occupa un’area ampia oltre 9.000mq. Il Gundam RX-78 è alto ben 18m e sormontato da un ‘dock‘ di ancoraggio che arriva fino a 25m di altezza.

Oltre l’enorme installazione, nell’area sarà presente un museo dove scoprire tante curiosità sulla storia del celebre anime creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate. Inoltre ci saranno gli immancabili Gundam Cafè e un negozio di merchandise esclusivo.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per il mese di ottobre. Per i turisti internazionali ci sarà da attendere prima ulteriori aggiornamenti sulla possibilità di poter tornare a viaggiare da e verso il Giappone.

Rispondi