Il Signore degli Anelli: un mastodontico diorama realizzato con mattoncini per costruzioni entra nel Guinness World Records!

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli è sicuramente tra le saghe cinematografiche più importanti di sempre. I film ripropongono le avventure viste nei libri di J. R. R. Tolkien, riscuotendo un enorme successo al botteghino ed entrando nel cuore di milioni di spettatori. Nel corso degli anni, poi, la serie è arrivata anche su altre forme di intrattenimento, con videogiochi dedicati e, immancabilmente, costruzioni LEGO e simili. Ed è proprio su quest’ultima tipologia che ci vogliamo soffermare.

Banner Telegram Gametimers 2

Nel corso degli anni, sono state tante le persone che hanno provato a ricreare gli avvenimenti e le location de Il Signore degli Anelli tramite i mattoncini per costruzioni. Ma c’è una progetto in particolare che è riuscito a rompere ogni record, entrando di diritto nel Guinness World Records. Un team composto da ben 50 designer, ha impiegato ben 3 anni per costruire un diorama che prende ispirazione dalle battaglie viste nella saga di Tolkien. Per realizzare il progetto, il team ha utilizzato circa 150 milioni di pezzi. Un numero davvero esorbitante.

Nel video, che potete trovare in fondo all’articolo, ci viene fatta vedere la panoramica di quest’impresa mastodontica. Si può notare una cura nel dettaglio maniacale, come alcune figure inconfondibili come gli Uruk-hai. Attualmente il diorama si trova in un museo in Shenzhen, Cina. Il video, però, non specifica se è stato realizzato con mattoncini LEGO. Tuttavia, vista l’incredibile mole di pezzi utilizzati, probabilmente qualche pezzo appartenente al marchio è stato incluso. Questo, comunque, non cambia quanto quest’attrazione sia unica.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’attenzione per Il Signore degli Anelli continua, dunque, a rimanere alta nonostante gli anni. Oltre alla serie TV realizzata da Amazon, infatti, è in lavorazione anche un videogioco dedicato a Gollum. Il titolo ci metterà nei panni del personaggio, permettendoci di esplorare il di da un punto di vista diverso. Il gioco arriverà su Nintendo Switch, 4, PlayStation 5, Xbox One, /S e PC nel tardo 2021.

Fonte: Gamespot