Banner Telegram Gametimers 2

Continuano a susseguirsi informazioni sui dettagli minuziosi di Cyberpunk 2077: dopo aver svelato un nuovo veicolo e fatto sapere che potremo personalizzare le parti intime, arrivano novità da parte del Senior Level Designer Miles Tost.

Durante una recente intervista uscita sul portale tedesco NightCitylife.de, Tost ha fatto sapere che in Cyberunk 2077 si potranno scalare gli edifici dall’esterno. Ma pare, solo in alcuni contesti specifici. Nel corso dell’intervista è anche emerso che questa meccanica ricorderebbe un po’ Mirror’s Edge anche se Tost ha voluto precisare che lo stile di V è personale ed unico.

V può arrampicarsi sui grattacieli in un contesto speciale, ad esempio in una missione o attività secondaria. Ma mentre vi arrampicherete, non assomiglierete a King Kong o Spiderman, ma più come a…V, ha spiegato Tost.

Inoltre lo sviluppatore ha voluto fare una comparazione tra le possibilità di movimento di V e quelle di Geralt a cavallo del fidato Rutilia: “V è molto più veloce e significativamente più mobile perché ha accesso a più possibilità di guida rispetto al solo Rutilia. Ciò cambia il ridimensionamento del mondo. Quando si è a cavallo di Rutilia per 10 secondi si percorre una distanza completamente diversa rispetto a quando si guida dritto in avanti per 10 secondi con una macchina“.

Questo è il motivo per cui è difficile per noi fare un confronto diretto con The Witcher 3 sulle dimensioni del mondo di gioco. È un paragone difficile perché la metrica è totalmente diversa“, ha aggiunto Tost.

Proprio oggi, 25 giugno, si terrà il l’evento Night City Wire in cui saranno mostrati 25 minuti di video tra gameplay, dettagli e interviste agli sviluppatori. Chissà se questa sarà l’occasione giusta per vedere la meccanica di climbing inserite nel prossimo titolo targato CD Projekt Red. Il video sarà visibile in live su Twitch.

Siamo ansiosi di saperne di più sul progetto più ambizioso mai fatto da CD Projekt Red. Il titolo sarà persino più vasto di The Witcher 3, con oltre 3 volte le possibilità di scelta offerte dal titolo sullo strigo.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è stato, ancora una volta, rimandato. Uscirà su Xbox One, Ps4 e PC e sarà fin da subito retrocompatibile con Xbox Series X e PlayStation 5.

Fonte: NightCitylife.de