Indiana Jones e l’antico Cerchio è un trend su X e fa tornare in voga… Uncharted!

indiana jones antico cerchio machinegames bethesda lucasfilms games xbox microsoft 1

Indiana Jones e l’antico Cerchio, svelato durante l’Xbox Developer_Direct 2024, ha attirato l’attenzione dell’utenza e questo è innegabile. Sviluppata da MachineGames, gli autori del reboot di Woflenstein, la nuova esclusiva Xbox ha fatto schizzare il personaggio nelle tendenze su Twitter, con oltre 79.000 post in meno di 24 ore. Se il buongiorno si vede dal mattino, verrebbe da dire che il trailer ha fatto centro.

Al momento, il nuovo gioco di Indy occupa quattro delle prime venti posizioni tra gli argomenti trend di X (Indiana Jones, Indy, Harrison Ford e Machine Games) , come svela Benji-Sales sul proprio account. Negli Stati Uniti, il gioco è schizzato in vetta alla classifica e non solo, sembrerebbe che questo chiacchierare abbia riportato alla ribalta anche il franchise che più di tutti ha preso a piene mani da Indiana Jones: Uncharted.

Come svela Benji, Uncharted ha raggiunto la dodicesima posizione tra gli argomenti più in voga su X. Il risultato dell’inevitabile confronto legato alle console war o c’è qualcosa di più, dietro? Chissà. Magari il trailer ha risvegliato la voglia di un Uncharted 5, sebbene la saga sembra ormai chiusa definitivamente (e nel migliore dei modi, aggiungeremmo). Quel che è certo è che i due giochi saranno meno vicini di quanto si potesse pensare, con Indiana Jones e l’antico Cerchio che sarà in prima persona.

Indiana Jones e l’antico Cerchio uscirà su PC, Xbox Series X|S e Game Pass nel corso del 2024. Il gioco sarà mosso dall’ormai collaudato idTech e avrà diverse chicche tecniche, tra cui una frusta completamente simulata. Sarà inoltre presente il doppiaggio italiano.

Fonte: Benji_Sales