It Takes Two: vendute oltre dieci milioni di copie in due anni, conferma Hazelight Studios

It Takes Two Josef Fares

A distanza di due anni dal lancio avvenuto il 26 marzo 2021, It Takes Two ha vendute fino ad oggi oltre dieci milioni di copie. A confermarlo sul proprio profilo Twitter, lo sviluppatore del gioco Hazelight Studios, che ha rivelato alcuni numeri e ringraziato i fan per il supporto.

Si tratta di dati piuttosto costanti nel medio-lungo periodo con più di 20 milioni di giocatori che hanno provato il titolo, 5 milioni di copie vendute l’anno del lancio e altri cinque l’anno successivo. L’annuncio dello “Siamo ufficialmente sconvolti. It Takes Two ha venduto oltre 10 milioni di copie. Potenzialmente il doppio dei giocatori ha apprezzato il nostro gioco. Non abbiamo nemmeno usato sognare un così grande numero di fan. Grazie a tutti“.

Pubblicato da Electronic Arts come etichetta EA Originals, It Takes Two è un’avventura cooperativa giocabile con un compagno. Segue la storia d’amore di Cody e May, due persone unite dal matrimonio che stanno per divorziare. La loro scelta sarà condizionata però dalla figlia Rose che farà sì che le menti di mamma e papà vengano trasportate in due pupazzi creati da lei. L’obiettivo è quello di farli tornare nei loro rispettivi corpi umani.

Vi ricordiamo che It Takes Two ha vinto il titolo di Game of the Year 2021 ai The Game Awards ed è anche stato quello con più GOTY del 2021, battendo persino Resident Evil Village. Il successo del gioco ha spinto anche Dwayne “The Rock” Johnson a produrne un film per Amazon Prime Video.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Twitter