Joker 2: oltre Joaquin Phoenix e Lady Gaga, nel cast anche Brendan Gleeson

Joker Folie A Deux Joacquin Phoenix Lady Gaga

Si amplia il cast di Joker 2: Folie a Deux, sequel del film del 2019 diretto da Todd Philips e con Joaquin Phoenix nei panni di Joker. Oltre Phoenix, che tornerà a interpretare Arthur Fleck/Joker e Lady Gaga, già scritturata per il ruolo di Harley Quinn, ora arriva la conferma che anche Brendan Gleeson si unirà a loro sul set. A rivelarlo è il portale Deadline. La stessa testata, pochi giorni fa, aveva anche anticipato il ritorno di Zazie Beetz nei panni di Sophie. Alla regia ancora Todd Philips.

Tra i tanti ruoli interpretati da Gleeson, il più noto è certamente quello di Alastor “malocchio” Moody in Harry Potter e il Calice di Fuoco e nei film successivi. Tra le altre interpretazioni possiamo citare anche quella di Menelao in Troy. Sul set ha recitato al fianco di Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, tutti sotto la direzione di Wolfgang Petersen.

Il film, lo ricorderete, è atteso nei cinema il 4 ottobre 2024. Le riprese, però, devono ancora partire – si suppone a dicembre – ed è quindi probabile che la data possa leggermente slittare. Warner Bros, al momento, non commenta la scoperta di Deadline. La è che, prima che comincino le riprese di Joker 2, i vari problemi interni alla casa cinematografica possano essere risolti. Nel DC sono diverse le gatte da pelare per il CEO David Zaslav. La più importante è costituita da Ezra Miller. L’interprete di Flash ha chiesto di incontrare i vertici di Warner per porgere le scuse per il suo comportamento e chiedere di salvare il film che lo vede protagonista e che dovrebbe arrivare – dopo vari rinvii – a giugno 2023.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Deadline