Set “blindato”? Non esattamente. Non quello allestito a New York per le riprese di Joker: Folie a Deux, secondo film di Todd Howard incentrato sul personaggio DC stavolta interpretato da Joaquin Phoenix. Come sappiamo, se nel primo film al Clown Prince of Crime di Gotham era stata data una certa backstory (Arthur Fleck, comico fallito e desideroso di rivalsa sociale), in questo seguito vedremo l’introduzione di Harley Quinn, storica compagna del Joker. Se nel DCEU tale ruolo è ricoperto da Margot Robbie (mentre nella serie animata la voce è di Kaley Cuoco), nel “Jokerverse” tale compito è stato affidato a Lady Gaga.
Le foto, che a giudicare dalla qualità sono state scattate con attrezzature professionali, ritraggono Gaga con già addosso il costume dell’alter ego di Harleen Quinzel. Pur provenendo dal set, e sebbene all’apparenza tali scatti non sembrino turbare cast e crew, è possibile non si tratti di foto ufficiali.
A ulteriore conferma dell’ipotesi, il fatto che a condividerle non sia stato l’account ufficiale di Germanotta – come accaduto per le precedenti, palesemente foto di scena – ma una pagina gestita dai fan: Lady Gaga Vision (su Instagram @ladygagavision, 66.400 follower). È già la terza volta almeno che i fan riescono a dare una sbirciata alle riprese di Joker: Folie a Deux e a restituire una testimonianza fotografica.
A inizio mese, invece, una sorte molto simile toccò a Phoenix nei panni del protagonista. Il suo Arthur Fleck venne immortalato con poco trucco di scena e accanto a un altro attore full clothed per interpretare il personaggio. Le diapositive, condivise dai fan su Twitter, diedero adito a ipotesi diverse e tra le più fantasiose.
Folie a Deux ha già una data di uscita. In sala è atteso a partire dal 4 ottobre 2024.
Fonte: Lady Gaga Vision