Joker Folié a Deux: Lady Gaga è Harley Quinn nella prima foto del film

Joker Folié a Deux Lady Gaga Harley Quinn

Lady Gaga ha diffuso una prima foto della sua Harley Quinn in Joker: Folié a Deux, sequel dell’iconico cinecomic con protagonista Joacquin Phoenix, che già abbiamo potuto apprezzare in un primo scatto dal set. Il film, diretto da Todd Philips, tenterà una via piuttosto particolare per il genere. Non ci troveremo infatti di fronte a un cinecomic classico, bensì un musical. Anche per questo motivo, Lady Gaga è stato il primo nome a cui molti hanno pensato, voce poi confermata dalla stessa cantante mesi dopo.

La foto ritrae Harley Quinn in un momento tenero con il Joker, permettendoci di analizzare in parte anche il trucco dei due personaggi. Il Joker di Joacquin Phoenix appare più trasandato di quello visto nel primo film. Il trucco è slavato e la barba è incolta. Harley invece presenta i classici capelli color platino, sebbene al momento non si vedano altri colori. Inoltre, ancora non ha la pelle colorata di bianco. La foto in questione potrebbe dunque risalire ai primi minuti del film.

Atteso nelle sale per il 4 ottobre 2024, Joker: Folié a Deux vedrà la partecipazione di Brendan Gleeson e Jacob Lofland. Il primo vanta la partecipazione in diversi film di successo, dove ha impersonato ruoli particolarmente importanti, tra cui Alastor Moody in Harry Potter. Jacob Lofland ha invece esordito in Mud, per poi garantirsi la fama internazionale con il ruolo di Aris in Maze Runner. Apparentemente, Lofland impersonerà uno dei compagni di cella di Fleck in quel di Arkham, la prigione di Gotham.

Ricordiamo che il Joker di Phillips non sarà lo stesso che vedremo in altre pellicole DC quali, ad esempio, The Batman 2. Esso apparterrà a una propria timeline, e James Gunn ha garantito che continueranno ad esistere come universi paralleli al DC Universe, di cui abbiamo già una prima roadmap, comprensiva di Superman: Legacy. Parlando del mondo DC, ricordiamo che Warner Bros. ha pubblicato il trailer di The Flash.

Fonte: Lady Gaga