Arthur Fleck sta per tornare. Le riprese di Joker Folie a Deux, seguito della pellicola del 2019 con Joaquin Phoenix sono iniziate, come da programma, in questi giorni. A dimostrarlo: lo scatto di Todd Phillips, il regista, che immortala Phoenix in un momento di scena. Lo scatto – che trovate come copertina di questo articolo e in basso per intero – ritrae Phoenix/Fleck a petto nudo, sulla sedia di un barbiere. Null’altro da segnalare, al momento. La didascalia che accompagna la foto nel post originale, inoltre, non offre ulteriori indizi se non la conferma, appunto che si parli del film che vedrà la partecipazione di Lady Gaga come Harly Quinn.
Joker Folie a Deux è atteso nelle sale cinematografiche il 4 ottobre 2024. Nel film, oltre ai già menzionati Phoenix e Gaga, parteciperanno anche Brendan Gleeson e Jacob Lofland. Ignoti i dettagli sui ruoli che i due attori andranno a interpretare. Gleeson è un attore di successo e che vanta in curriculum diverse importanti interpretazioni. Per darvi un immediato riferimento: Alastor Moody in Harry Potter. Lofland, invece, è decisamente più giovane. L’attore ha esordito con Mud ed è poi divenuto noto al grande pubblico per il ruolo di Aris in Maze Runner. Riguardo la sua partecipazione, le voci insinuano che il suo sarà un ruolo centrale e che lo vedremo tra i compagni di cella di Fleck ad Arkham.
Alla regia di Joker Folie a Deux troviamo di nuovo Todd Phillips. Il director sedette dietro la macchina da presa anche per il film del 2019. A proposito di Warner Bros, è tempo di rivoluzioni dopo la promozione di James Gunn e Peter Safran a Co-CEO della divisione DC. Dubbi sul ritorno di Henry Cavill come Superman.
Fonte: Todd Phillips