Kingdom Hearts Melody of Memory, il ‘seguito ufficiale musicale’, ha una data d’uscita!

kingdom hearts melody of memory rhythm game tsesuya nomura square enix
Banner Telegram Gametimers 2

Si può dire di tutto al brand con protagonisti Sora e amici, ma non che non sia una serie molto varia nelle sue pubblicazioni. Kingdom Hearts Memory of Melody è il quattordicesimo titolo della serie nata originariamente come cross-over tra Square Enix e Disney. La Software House giapponese ha finalmente rivelato una data di uscita per il suo nuovo rhythm game

In passato i capitoli della saga di KH hanno sperimentato generi di gioco diversi, sviluppati però in esclusiva per piattaforme portatili o comunque alternative a dove erano invece indirizzati i titoli numerati. Essendo ogni pubblicazione fondamentale per mettere insieme l’enorme puzzle narrativo dell’universo ideato da Tetsuya Nomura, per gli appassionati non era impresa facile seguire la storia della serie.

La soluzione al problema è avvenuta con il rilascio delle raccolte in alta definizione, che permettevano a tutti di prepararsi a Kingdom Hearts III. Ora che la saga di Xehanort si è conclusa, la serie sembra proseguire con un gioco di transizione, che però conterrà anche elementi narrativi posteriori all’ultima avventura di Sora, Paperino e Pippo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per fortuna, Melody of Memory non sarà esclusiva di nessuna console da recuperare necessariamente. Infatti, il titolo vedrà la luce oltre che su Nintendo Switch anche per Playstation 4 e Xbox One.

Il titolo sarà composto da ben 140 brani ripresi proprio dalla serie e ci sarà la possibilità di interpretare fino a 20 personaggi.

Quando però dovrebbe essere pubblicato ufficialmente Kingdom Hearts Melody of Memory? Square Enix ha ufficializzato il rilascio per l’11 novembre in Giappone. Qualche giorno di attesa per i giocatori occidentali, che avranno a disposizione il titolo per il 13 novembre.

I fan di KH saranno sicuramente felici di ripercorrere le meravigliose note che ci hanno accompagnato in questi anni nella magica avventura nei mondi Disney, con cui molti di noi sono cresciuti. Voi siete tra questi? Se la risposta è sì, quanto attendete la serie TV che arriverà su Disney+ ?

Fonte: gematsu