Kojima Productions acquistata da Microsoft? Tutto un malinteso

Kojima Productions

Nelle ultime ore è rimbalzato in rete il rumor che vedeva Microsoft acquistare Kojima Productions, la software house creata appunto da Hideo Kojima e autrice di Death Stranding. Questo rumor ha inevitabilmente catalizzato una grande attenzione su di se, complici anche i grossi investimenti di Microsoft sulla divisione Xbox, e non solo.

Banner Telegram Gametimers 2

Microsoft, come sappiamo, ha infatti acquisito un gran numero di studios negli ultimi anni, e parliamo di team come Ninja Theory (Hellblade), Double Fine e soprattutto Obsidian (Fallout New Vegas e The Outer Worlds). Ma il colpo grosso è stato senza alcun dubbio l’acquisizione di Zenimax e, di conseguenza, Bethesda, con tutti i team a seguire.

Ma stando a Microsoft, non sarebbe finita qui, e il colosso di Redmond avrebbe in mente di fare altre acquisizioni. Proprio questa affermazione, dunque, ha indirettamente alimentato queste voci riguardanti Kojima Productions, voci che però, a conti fatti, sono… fake e figlie di un malinteso.

Questo rumor è infatti circolato a causa della foto di una rivista spagnola, dove veniva riportata la scritta “Si conferma che il prossimo studio comprato da Microsoft sarà Kojima Productions!”. Purtroppo, molti si sono limitati a leggere il titolo, ma la voce è stata subito smentita da chi invece conosce molto bene la rivista.

Questo articolo deriverebbe infatti da un servizio speciale proprietario della rivista, dove vengono ipotizzati scenari e teorie decisamente fantasiose. In questo caso specifico, si era dunque ipotizzato l’annuncio più incredibile che possa accadere ai The Game Awards; dato che Microsoft stessa ha confermato novità durante l’evento.

Dunque, purtroppo, al momento questa rimane solo una teoria più o meno stramba. Non ci sorprenderebbe scoprire, però, che in quella rivista si sia ipotizzato anche di un’acqusizione di Bethesda, dunque… mai dire mai. E voi, che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che Hideo Kojima è già al lavoro su un nuovo gioco. Alcune voci, inoltre, vedrebbero il visionario game director giapponese al lavoro su Silent Hills!

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare la console e i diversi accessori andando a questi indirizzi.

Fonte: ResetEra