Kojima Productions: l’esclusiva Xbox su cui sarebbe al lavoro non sarebbe una nuova IP?

Verso la fine di giugno di quest’anno, vi avevamo parlato di come Kojima Productions fosse al lavoro su un’esclusiva Xbox. All’epoca, la voce era stata messa in circolo dal noto insider Jeff Grubb. L’insider, infatti, affermava che gli accordi tra Kojima e Microsoft fossero già ultimati e che c’era solo da mettere la firma.

Ora, invece, un nuovo rumor sembrerebbe dare manforte a questa tesi. La voce proviene da Shpeshal_Nick, o Nick Baker, co-fondatore del podcast di Xbox Era, nonché insider molto conosciuto. Baker afferma che, a quanto ne sa, Kojima Productions non è al lavoro su un nuovo capitolo della saga di Silent Hill. E per quanto riguarda l’esclusiva Xbox, non si tratterebbe di una nuova IP. Nick ha anche aggiunto che non sa se si tratterà di una IP di Microsoft o una serie third party.

Infine Baker ha anche voluto dare manforte alle voci che circolano sul probabile remake di Metal Gear Solid 3. L’insider, infatti, ha affermato di aver sentito effettivamente che il team di Virtuous sarebbe al lavoro su questo remake. Per chi se lo fosse perso, potete trovare qui il nostro articolo dedicato.

Insomma, un po’ di carne al fuoco ce n’è. Tuttavia, fino a quando non avremo conferme ufficiali da parte di Kojima Productions e Kojima stesso, queste informazioni sono, come sempre, da prendere con le pinze.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Nel frattempo, sapevate che Kojima voleva provare Deathloop ma aveva paura di stare male? Lo storico creatore di Metal Gear, a quanto pare, soffre di chinetosi. Trovate qui tutti i dettagli.

Infine, vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Gaming Bolt