Marvel’s Spider-Man Miles Morales: il titolo PS5 debutta al primo posto in UK

Marvel's spider-man miles morales

Marvel’s Spider-Man Miles Morales ha debuttato al primo posto nelle classifiche di vendita secondo Game Industry. Lo scalamuri di Insomniac Games rappresenta il titolo di lancio di PlayStation 5 che ha venduto di più in Regno Unito, almeno fino ad ora.

Banner Telegram Gametimers 2

Il portale d’informazione ha rilanciato la redatta da GfK sull’andamento delle vendite del mercato retail. Nonostante manchino i dati relativi al mercato digitale, e nonostante non ci siano ulteriori PlayStation 5 in circolazione, Marvel’s Spider-Man Miles Morales risulta, in termini di vendita, la migliore esclusiva per la console Sony.

Sempre lo stesso portale fa notare come, allargando gli orizzonti ai giochi venduti anche su altre piattaforme, il trono sia stato saldamente agguantato da Call of Duty Black Ops Cold War. Questo nonostante un calo di vendite del 27% delle copie fisiche tra la prima e la seconda settimana di disponibilità. Discorso inverso per FIFA 21: il simulatore calcistico di Electronic Arts viene menzionato al secondo posto nella generale. Secondo Christopher Dring, autore dell’articolo, ciò è dovuto ai price-drop conseguenti al Black Friday che hanno fatto schizzare le vendite del 121%.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Rimanendo in tema Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Dring fa notare come, al netto del suo ottimo debutto, il titolo non sia riuscito ancora ad eguagliare il successo di vendite del suo predecessore. Per ora Miles perde il confronto con Peter di un buon 57%.

Dati del genere potrebbero essere giustificati da un lancio di PlayStation 5 non esattamente all’altezza delle aspettative, come evidenziato da Jim Ryan in una intervista. Pur ritenendosi soddisfatto dalle vendite, Ryan ha dovuto ammettere come, con l’esperienza acquisita, non ripeterebbe un lancio simile nel bel mezzo di una pandemia globale. Come abbiamo visto, infatti, la difficoltà di reperire una console da acquistare è stata ulteriormente aggravata da gruppi di organizzati.

E voi avete già preso Marvel’s Spider-Man Miles Morales? Come lo trovate?

Fonte: Game Industry