Il lancio di PlayStation 5 è il più importante della storia delle console, per Christopher Dring

playstation 5 orizzontale 2
Banner Telegram Gametimers 2

L’uscita di PlayStation 5 non è passata per niente inosservata. Nonostante il lancio mondiale della console, molti appassionati ancora adesso non hanno avuto modo di acquistare PS5. La richiesta della piattaforma è sicuramente indice dell’enorme successo commerciale che potrebbe conquistare la console, oltre che poter far pensare possa trattarsi del lancio più importante della storia.

Christopher Dring è convinto di quest’idea. L’uomo, molto popolare per il suo lavoro in GamesIndustry, MCV e The Guardian, ha dichiarato il suo pensiero sul proprio profilo Twitter. Crede che il lancio di PS5 possa superare quello di qualsiasi altra console prima d’ora.

L’uscita di PS5 è stata incredibile nel Regno Unito. Se si facesse un grafico di lancio, credo che dovrei includere sia la scorsa settimana che la corrente. Questo perché i giochi hanno venduto bene persino prima della distribuzione della console scrive Dring nel suo tweet.

Non è mancata una domanda nella quale si pone la poca disponibilità della piattaforma come una mancanza di Sony nel fabbricare la giusta quantità. Proprio rispondendo a questo dubbio, Christopher Dring si è espresso convinto del successo di PS5.

“Esiste sempre un limite in qualcosa. Sono presenti un numero limitato di fabbriche, di componenti e di canali di distribuzione. PS5 sarà probabilmente il più grande lancio per console della storia. Non hanno sottovalutato la richiesta, ma è solo il massimo che si potesse ottenere e distribuire”, ha affermato il giornalista.

Intanto, vi riportiamo la notizia di una simpatica clip, in cui Rick and Morty pubblicizzano proprio PlayStation 5.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony ha avuto il suo lancio in Italia il 19 novembre 2020. La console è venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console è, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Recentemente è persino emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.

Inoltre, Sony si è anche espressa sull’aumento dei prezzi per quanto riguarda i singoli giochi sulla next-gen. Secondo l’azienda, i costi sono corretti in relazione agli investimenti produttivi.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: Twitter