Sebbene per Marvel’s Spider-Man Miles Morales sia confermato l’upgrade gratuito a PlayStation 5, lo stesso potrebbe non valere per il capitolo originale uscito nel 2018 su PlayStation 4. La fonte arriva dall’utente Crack Bandicoot, il quale ha pubblicato uno scambio di messaggi di un utente con Eric Monacelli, Director of Production di MarvelGames.
Eric Monacelli ha infatti confermato che la versione PS4 di Marvel’s Spider-Man non riceverà alcun upgrade gratuito alla versione PS5 del gioco. Questo upgrade, infatti, sarà disponibile solo per Miles Morales e, qualora voleste rivivere le avventure di Peter Parker in salsa next-gen, dovrete acquistare Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition, comprensivo del primo gioco, le relative espansioni e del nuovo capitolo.
Insomma, una notizia che potrebbe lasciar spiazzati e delusi molti di voi, ma che alla fine non è nemmeno così sorprendente. Marvel’s Spider-Man ha infatti ormai oltre 2 anni sul groppone, e dunque è comprensibile che Sony possa voler far pagare una remastered con i fiocchi del gioco, che vanterà dunque le caratteristiche next-gen viste anche nella versione PS5 di Miles Morales, compreso il Ray Tracing, il 4K e i 60FPS.
Oltre a questo, la Remastered del gioco vanterà anche del supporto al feedback aptico del DualSense e del Tempest 3D AudioTech; aumentando a dismisura il coinvolgimento del giocatore. Dulcis infundo, sarà sfruttato pesantemente anche l’avveneristico SSD con I/O integrato di PlayStation 5, che renderà i caricamenti istantanei. Questo significherà, purtroppo, dire addio ai piccoli intermezzi del nostro Amichevole Spider-Man di quartiere alle prese con la metro.
Ricordiamo che il nuovo gioco di Insomniac Games è atteso per il 12 novembre su PlayStation 4 e PlayStation 5 a 59,99 euro, e accompagnerà il lancio della console. In Italia, invece, salvo smentite dovrebbe uscire il 19, in concomitanza col lancio di PS5 sul suolo nostrano. Per la Ultimate Edition del gioco, invece, il prezzo sarà di 79,99 euro; in linea con gli altri titoli esclusivi PS5 e confermando dunque il trend dell’aumento dei costi iniziato e ripreso diverse volte da Take-Two Interactive.
Fonte: Bandicoot